A San Martino di Castrozza si svolgerà un triathlon speciale: il Primiero EX3ME. Una combinata tra mtb e sky race sulle Dolomiti

“Ci sono gli eroi, ma ci sono anche gli ex3me!”. Con questo motto, si propone nel panorama delle manifestazioni sportive uniche per valore sportivo e sede di svolgimento la “PRIMIERO Ex3me” che si svolgerà domenica 5 luglio 2015 a San Martino di Castrozza (TN). Tre discipline, unite tra loro da cambi di attrezzatura e percorso, secondo le modalità del triathlon, per dare vita ad un evento certamente unico.

Alessandro Trovati, dolomiti, foto

Le prove del Primiero Ex3me sono cross country, sky race e downhill e si svolgeranno sullo splendido scenario della Pale di San Martino.

Tutto pronto per questa edizione numero uno, e per essere i primi bisogna assolutamente esserci e partecipare alla prima “PRIMIERO Ex3me” – Mountain Triathlon delle Dolomiti. Un evento epico, per impegno, sforzo, performance, spettacolo e luoghi in cui si svolge. Una San Martino di Castrozza che si apre agli appassionati di discipline molto diverse fra loro, ma che trovano in questi luoghi la loro praticabilità perfetta.
Tre discipline di cui due di mtb e una di running: cross country, downhill e sky race, ovvero la corsa in salita estrema in alta montagna. Una successione di prove, con cambi rapidi, così come di emozioni, fatte prima di pedalate in salita su sentieri perfetti per la pratica ad altissimo livello della mtb, poi con indosso le protezioni e inforcate le bici da downhill giù a sfidare le insidie del terreno e la gravità. Poi ancora in salita, di corsa per l’ultimo sforzo, quello più frontale: sky race, per arrivare certamente sfiniti dove l’aria si fa sottile e la fatica è un confronto estremo, duro, ma la soddisfazione di tagliare il traguardo certamente unica. Un triathlon, tre discipline e quindi tre atleti di casa come testimonial e protagonisti d’eccezione con cui confrontarsi: Massimo Debertolis, campione di mountain bike, Michele Tavernaro, campione di trail running, dirà la sua correndo, Tony Longo campione di mountain bike, ha voluto fortemente esserci sin dalla edizione test del 2014.

Un giorno di prova, sabato 4 luglio, per saggiare i diversi terreni della Primiero EX3ME.

La possibilità di fare squadra anche se si è da soli, per dividere sforzi, fatica e perché no, il miglior risultato possibile. La certezza che partecipare alla “PRIMIERO EX3TREME” Triathlon delle Dolomiti sarà un confronto sportivo unico nel suo genere, su tre prove estreme ed un ricordo incancellabile.

altimetria primiero 2015

Sito informazioni: www.primieroex3me.com
Facebook: www.facebook.com/ex3meprimiero

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!