Bike Shop Test apre le danze con un appuntamento dedicato agli operatori del settore: Promountain Bike Shop Test, realizzato in partnership con Prowinter 2016, la sola fiera europea dedicata al noleggio di attrezzature per gli sport di montagna dal 6 all’8 aprile.

Per questo esordio 2016, che anticipa il tour vero e proprio dedicato perlopiù agli appassionati, Bike Shop Test si presenta con una formula “trade”, in linea con il resto di Prowinter.

Per tre giorni dedicati al B2B  (business to business), i padiglioni A e B ospiteranno circa 7.000 metri quadrati con una vasta selezione delle migliori novità nei settori mountain bike, e-bike e ciclismo su strada sia per quel che concerne le due ruote sia per accessori, componentistica e abbigliamento. Prowinter 2016 è in data 6-8 aprile alla Fiera di Bolzano Prowinter 2016 si terrà dal 6 all’8 aprile nelle strutture di Fiera Bolzano e Bike Shop Test sarà presente con due padiglioni che ospiteranno le migliori aziende del mondo a due ruote, offrendo le ormai consuete occasioni di prova con percorsi che si sviluppano sia al chiuso sia all’aperto.

Ecco quindi che guide cicloturistiche e ambientali, istruttori di mountain bike, negozi, bike park, rent, resort turistici, albergatori e tutte le aziende che commercializzano linee bici e accessori per noleggi troveranno a Bolzano l’interfaccia ideale con le ditte produttrici e avranno modo di esaminare e testare a fondo tutte le novità 2016.

Una prima tappa dedicata quindi più agli addetti del settore che al pubblico e un’ottima occasione di messa a punto dei meccanismi e delle strutture di test in vista degli importanti appuntamenti che attendono Bike Shop Test in questo nuovo anno. A Prowinter 2016 ci sarà Bike Shop Test L’edizione 2015 di Bike Shop Test è stata un grande successo: nel corso dei suoi due appuntamenti a Zola Predosa (BO) e Roma c’è stata l’occasione di effettuare più di 5000 test su biciclette e accessori. BiciLive.it ha seguito da vicino gli eventi: il nostro Riccardo Tempo ha coperto il settore strada mentre Claudio Riotti ci ha parlato di alcuni modelli e-bike e mtb 2016.

Prowinter quindi, grazie a questa partnership, compie una ulteriore evoluzione e rafforza ancora di più il suo status di “Fiera internazionale per noleggio, attrezzature e tecnologie degli sport di montagna”.

Arricchendosi con nuovi settori, Prowinter offre anche soluzioni estive e all-season per andare sempre più incontro al mondo degli operatori sportivi e turistici della montagna.

Appuntamento a Fiera Bolzano dal 6 all’8 aprile: le aziende e i professionisti che vogliono partecipare a Promountain Bike Shop Test 2016 possono contattare l’organizzazione visitando il sito ufficiale Bike Shop Test.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.