Ginocchiere ION // K-Pact | La nostra valutazione
BiciLive Review9.5
prezzo
  • 89 €
9.5Il nostro voto

Protezione e sicurezza garantite a lunga durata

Il K-Pact è caratterizzato da una costruzione a manicotto che permette una migliore calzata attraverso un design sottile e il neoprene perforato (Air-Prene) offre una traspirazione supplementare rispetto ai normali materiali.
Le imbottiture asimmetriche laterali garantiscono una maggiore protezione da urti e contatti con il top tube mentre quella frontale SAS-TEC è famosa per le sue caratteristiche di ammortizzamento.
Inoltre, l’ION Anti-Smell Sanitized ® fornisce freschezza a lunga durata.

Il K-Pact è il partner affidabile per il vostro home trail, bike park e downhill estremo!

albertoratto1

Foto di Alberto Ratto

Caratteristiche

Sanitized ® è un trattamento certificato basato sull’utilizzo di un tessuto antibatterico costituito da una sostanza attiva bioacida chiamata zinco piritione che è in grado di eliminare l’odore provocato da batteri e muffe che generalmente proliferano negli ambienti umidi.

Sanitized ® è conforme alle rigorose norme di prova di bluesign ®, Allergy UK e Oeko-Tex 100/Class I e perfettamente sicuro per la salute e l’ambiente.

SAS-TEC è un produttore tedesco di componenti per la protezione del corpo presente da molti anni nel settore delle due ruote. Questa innovativa tecnologia utilizza protettori in 3D composti da schiuma viscosa-elastica molto flessibile che ha dimostrato incredibili valori di assorbimento urti.
Le protezioni testate si espandono rapidamente per poi tornare nella forma originale, sono multi-impact, termo resistenti e prodotte per il 50% con olio di colza proveniente da fonti rinnovabili.
Inoltre superano i valori richiesti dalla EN 1621-1 di circa il 45%.

Long term test

E’ stato effettuato un test sulle K-Pact della durata di 8 mesi, da gennaio ad agosto. Periodo scelto appositamente per valutare la risposta dell’accessorio all’interno di un range termico più ampio possibile.
Per prima cosa, le ION K-Pact non hanno subito modificazioni strutturali durante tutto l’arco temporale considerato, sia a livello del manicotto che delle protezioni.
Grazie al trattamento Sanitized ®, nonostante il prodotto sia stato indossato quotidianamente (e senza mai aver subito lavaggi!) non rilascia odori “sgradevoli”.
Non sono stati rilevati deterioramenti al guscio principale SAS-TEC, come alle protezioni laterali; permettendo così l’assorbimento degli impatti con il telaio.
Con il trascorrere del tempo, inoltre, la banda elastica di silicone posta nelle parti inferiore e superiore della ginocchiera ha perdurato la posizione corretta sull’arto, evitando sistemazioni continue durante la fase di riding.

La chicca

Gel all’interno del manicotto che fissa la ginocchiera alla pelle senza farla scivolare

La pecca

Logo sull’elastico è stampato e con l’uso si deteriora facilmente

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Arriva dal mondo del motocross, ha partecipato a gare di livello nazionale fino a quando non ha incontrato Luca e Matteo che lo hanno coinvolto nei loro shooting e trip in mountainbike. Da quel momento si è innamorato del gravity. Oltre a collaborare con BiciLive, è un rider sponsorizzato ed effettua test prodotti per alcuni brand.