Boom! Dopo il successo della prima tappa di Tavernerio, Enduro Cup Lombardia apre ufficialmente la stagione estiva presentando una nuova location nel panorama enduro italiano

Il primo giorno dopo il solstizio d’estate, il 22 giugno, vi aspettiamo a Colico, stupenda località posizionata alle pendici del Legnone, all’estremo nord del lago di Como, recentemente classificatosi al primo posto nella classifica stilata dal web magazine Huffington Post relativa ai laghi più belli del pianeta.

 

Vi aspettano tre prove speciali, “Bedolesso”, “Le due torri” (no, non siamo nella Terra di Mezzo di tolkeniana memoria, ma la vista dal borgo di Fontanedo sarà comunque epica!!!) e “Alpe Rossa”,  per un totale di 28 km e circa 1500 metri di dislivello…
I tratti flow e veloci si alterneranno a parti ripide e tecniche, sassi e radici saranno in agguato per mettere a dura prova la reattività dei rider che dovranno sfruttare al massimo le linee per guadagnare preziosi secondi e, per finire, i tratti pedalati mostreranno le capacità tecniche e aerobiche per rilanciare in sezioni piuttosto tecniche.

14407659551_2ef66653a0_h

C’è di tutto, i sentieri, la località, l’impareggiabile vista sul lago, tutti ingredienti per una “prima” che sarà memorabile.

E per i neofiti dell’enduro,  c’è la possibilità di correre con tessera giornaliera e iscrizione a prezzo speciale.

Maggiori info www.endurocuplombardia.it
Ride Big, Ride @ Ecl 2014

Testo | Stefano Morsini
Foto | Tommaso Donghi
Video | mr.movie

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.