Il King Of Fatties è il primo challenge nel panorama europeo riservato alle fat bike

KOF-FLYER_REV-03L’idea è nata dalla collaborazione tra Fat Bike Italia , Bikecafè , Miss Grape  e West Coast Trails.
Il challenge si articola su tre prove e su tre campi gara con superfici differenti, così da mettere alla prova bici e rider in ogni condizione e tipologia di riding.

Unica condizione vincolante è la dimensione degli pneumatici: non inferiore a 3″.

Dopo la prima tappa di Pragelato, svoltasi all’interno della Superenduro Experience del 3 agosto scorso, è ora la volta di un cambio totale di panorami e di percorsi: dopo le discese enduro la carovana fat si ritroverà in riva al mare nel cuore della Versilia.

L’appuntamento è fissato per il 18 e 19 ottobre a Viareggio (LU).

Ad attendere i partecipanti un percorso di oltre 30 km che si svolge tra la Pineta di Levante, la tenuta di San Rossore fino alla foce del fiume Serchio, prima di affrontare il tratto caratteristico di questa prova: 10km sulla spiaggia, tra il Mar Tirreno e le famose dune di Torre del Lago.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.