logo BiciLive.it Club

Promosport Racing


LOCALITÀ

Torino – Piemonte

TELEFONO

Davide 3482821165 – Federico 3389880753 – Toni 33992867155

EMAIL

info@promosportracing.com

PAGINA FACEBOOK

Promosport Racing

SITO WEB

www.promosportracing.it

RIFERIMENTI

Davide Allegri, Federico Silvi, Antonio Silvio

Il team Promosport Racing nasce pochi anni fa sulle colline di Torino. Il 2014 è l’anno che potremmo chiamare di rodaggio in cui ci sono stati molti iscritti ma pochi biker con velleità agonistiche.

Negli anni seguenti il team ha mantenuto costante il numero di iscritti ma li ha resi più attivi e competitivi a livello regionale e nazionale nelle diverse discipline della mountain bike.

In poco tempo ha raggiunto buoni risultati e si è fatto conoscere non solo per la competitività sul campo di gara ma anche per quello che probabilmente è il risultato migliore raggiunto fin ora ovvero essere la prima squadra sponsorizzata da un sito porno, in particolare Xhamster, il terzo al mondo per utenza.

Il nome Promosport esprime bene le priorità della squadra, cioè la promozione dello sport e in particolare del ciclismo offroad a 360° senza limiti di età o di territorialità.

La filosofia del team riguarda infatti il divertimento e l’aggregazione, senza però trascurare il sano agonismo. I mattoncini che compongono la squadra non sono di un solo tipo ma sono un insieme di passioni diverse con le fondamenta in comune.

atleti del Promo Sport Racing.

Una foto di gruppo degli atleti del Promosport Racing con seduto al centro il direttore sportivo e preparatore atletico Davide Allegri.

In Promosport Racing si riuniscono principalmente downhiller, crosscountristi, trialisti e da quest’anno enduristi e, saltuariamente per amicizia e simpatia, anche qualche ciclista delle ruote “magre”.

Fra i tanti atleti e amici che fanno parte di questa squadra possiamo riconoscere alcuni personaggi che ne rappresentano un po’ l’anima:

Primo fra tutti Davide Allegri che non è solo il direttore sportivo e preparatore atletico, ma è anche il primo promoter, atleta e soprattutto grande appassionato delle ruote grasse e della velocità.

un ciclista fa downhill e uno trial bike

Promosport Racing annovera tra le sua fila appassionati di tutte le discipline legate alle due ruote, dal downhill al crosscountry, dal trial al ciclismo su strada.

Sara Quatela è la donna del gruppo, il fango e la fatica sicuramente non le fanno paura e nel risolvere problemi organizzativi è la migliore.

Ghigno ovvero Enrico Ghignone è la mascotte. È il classico uomo da spogliatoio, il motivatore che non si abbatte mai e porta grinta e allegria in questo gruppo scombussolato di persone. (Soprattutto con le sue sfide impossibili che si impone e affronta con caparbietà… mica da tutti farsi 500 squat di seguito!)

Ferra è l'(ex)frontista che dopo anni di integralismo sulle idee della Mtb ammortizzata solo anteriormente, si rende conto dei limiti strutturali del mezzo e delle sue articolazioni e decide di adattarsi al sistema e comprarsi un bel divano comodo per garantirsi la vecchiaia e un abbassamento notevole dei tempi.

Morins è il vero campione del team. È un rider maturato tra le colline astigiane, come il barbera che imbottiglia. Grintoso in gara ma soprattutto agli eventi serali, spesso riesce a piazzare il suo mezzo tra le prime posizioni di categoria amatoriale.

Vitto, Vairo, Bara e Oli sono la rosa di punta. Sempre fra le prime posizioni nelle discipline gravity e in costante allenamento.

un ciclista del Promo Sport Racing salta e uno pedala

Prima, durante o dopo una gara, gli atleti del Promosport Racing sono riconoscibili per la loro divisa neroverde.

Con loro il team, sotto la guida di Davide, ha in progetto di aprire per l’estate una scuola di Mtb presso i Boschi Sport Club, ai piedi del Colle della Maddalena a Torino, così da diventare una squadra completa a 360° che unisca davvero tutti gli amanti del ciclismo a partire dai più piccini che posso crescere con una grande passione.

Il team è attivo sia nel consumare i sentieri che nel risistemarli offrendo consulenze per piste gravity, dando una mano a costruirle e mettendo a posto sentieri in giro a seconda di dove gli amici chiedano aiuto. Hanno messo il loro zampino e la loro zappa un po’ ovunque.

Le uscite della squadra si svolgono principalmente sui percorsi dietro a casa sulla bellissima collina torinese. Il colle della Maddalena così come la collina di Superga è conosciuto e percorso in lungo e in largo dai biker della zona e non solo.

due ciclisti del team Promo Sport Racing di Torino

Promosport Racing conta tra i suoi sponsor: Capello Cycling, XHamster, Andreani Group, Nukeproff, Villa Santa Brigida e AM Costruzioni Modelli.

Qui i trail sono ottimi nei periodi morti ma in piena stagione la squadra si sposta tra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria spingendosi fino in Francia per cercare salti più alti e curve più veloci.

A vederli vestiti con protezioni e soprattutto con spesso addosso polvere e fango non si direbbe che siano buoni e socievoli. Per questo se doveste riconoscere la maglia nera e verde in giro, unitevi a loro per una pedalata o una discesa!

Per altre info collegatevi al sito ufficiale Promosport Racing.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La passione prima di tutto! Sono Vittoria Spada, gareggio in bici da sempre, a livello regionale, nazionale passando anche per la coppa del mondo. Sono giudice e tecnico allenatore della Fci. Cerco di trasmettere la mia esperienza e la mia passione nel miglior modo: pedalando!