La ditta tedesca Bergamont ha sede a San Pauli, Amburgo.

All’insegna del suo motto che fa della schiettezza la propria bandiera propone la Bergamont Trailster Elite. Si tratta di una all mountain da 27,5″ in carbonio con un’escursione di 150 mm, la cui caratteristica principale è la leggerezza.

Un prodotto che mancava nella gamma Bergamont e che va a completare la linea delle full suspension. La Trailster Elite è infatti una mtb a tutto tondo, capace di accompagnarvi in lunghe passeggiate in montagna ma che non si tira indietro davanti a salti e passaggi impegnativi.

Si dimostra efficiente in salita grazie al suo peso ridotto di 12,8 kg ma al contempo sicura e stabile nelle discese più impegnative.

La mtb all mountain in carbonio Bergamont Trailster Elite in bordeaux.

La mtb all mountain in carbonio Bergamont Trailster Elite.

Le sue geometrie infatti favoriscono il controllo della bici: l’angolo di sterzo è di 67° e il rake è di soli 42 mm, questi due dati insieme danno luogo a un’avancorsa generosa, il che significa: stabilità.

La Trailster una bici leggera e sicura, allestita a dovere con la forcella Fox 34 Float Performance e l’ammortizzatore Fox Performance Float. Con i suoi 150 mm di escursione è in grado di assorbire i colpi derivanti da salti e da discese tecniche.
La Trailster Elite è senza dubbio una all mountain, ma sconfina nell’enduro in mano ai biker più avventurosi.

La trasmissione è la Sram GX Eagle, 12 velocità con una cassetta che va dal 10 al 50. Tanti i passi tra cui scegliere con la semplicità del monocorona e l’affidabile precisione del cambio Sram. I freni Sram Guide RS sono idraulici, con dischi da 180 mm.

Il risultato è una bici curata nel dettaglio. La colorazione bordeaux strizza l’occhio alla signorilità, sebbene le finiture arancioni ne tradiscano la vocazione sportiva.
La linea è pulita perché tutti cavi che passano internamente al telaio.

Bergamont Trailster Elite, caratteristiche tecniche

Mountain bike da all mountain da 27,5

Telaio: Carbonio (HSC)

Forcella: Fox 34 Float Performance da 150 mm;

Ammortizzatore: Fox Performance Float;

Cambio: Sram GX Eagle 1×12;

Freni: A disco idraulici Sram Guide RS 180/180 mm;

Cerchi: Sun Ringlé Duroc 35 da 30 mm;

Pneumatici: Maxxis Minion DHF anteriore e Maxxis Agressor da 27,5 “. Predisposti per diventare tubeless;

Reggisella: telescopico Manitou Jack da 125 mm di escursione;

Peso: 12,80 kg.

La Bergamont Trailster Elite è disponibile nelle taglie S, M, L e XL e costa 4.199 euro.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Bergamont.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da piccolina chiese a Gesù bambino una bici da cross tutta d’oro e ne arrivò una bellissima color senape con cui fare salti e conquistare i sentieri del Parco di Monza. Più grande prendeva in prestito la Crippa dello zio, una delle prime super leggere in alluminio, per conquistare il Ghisallo. Oggi è giornalista, grafico editoriale e continua a scorazzare per le strade e i sentieri della Brianza e a raccontare la sua passione per le due ruote. Il suo motto: Le gambe girano!