Quest’oggi vogliamo parlavi dello Scott Bike Summer Camp 2022, un’attività estiva organizzata in collaborazione con la rinomata azienda svizzera di biciclette Scott (www.scott-sports.com), all’insegna dell’avventura e del gioco di squadra.

Scott Bike Summer Camp è rivolto ai bambini e giovani di ambi i sessi con un’età compresa tra i sette ed i tredici anni che vogliono trascorrere una vacanza estiva all’insegna dello sport e della condivisione sociale.

Il Camp 2022 si svolgerà a Panchià (TN), una piccola cittadina in provincia di Trento, situata nella bellissima Val di Fiemme. La durata del Camp estivo è di una settimana e la bicicletta sarà una delle tante attività in grado di offrire ai bambini un’esperienza costruttiva e all’insegna dell’avventura.

Le attività comprendono gite alla scoperta delle splendide Dolomiti, percorsi tra gli alberi e giochi d’acqua nel parco avventura, dove i ragazzi potranno divertirsi in mezzo alla natura nella più totale sicurezza e fare rafting dominando il fiume Avisio che attraversa la val di Fiemme.

Inoltre i ragazzi potranno svolgere dei laboratori dove, oltre ad imparare nuove attività, conosceranno il lavoro di squadra.

La mtb per bambini Scott Scale RC 400

La Scale RC 400 è una mtb versatile per i più giovani.

Per ulteriori informazioni per quanto riguarda le attività vi consigliamo di visionare questo link https://www.bikesummercamp.it/dove-siamo-2/

Scott Bike Summer Camp si svolgerà a Panchià in ben 5 periodi differenti:

  • dal 12 al 18 giugno
  • dal 19 al 25 giugno
  • dal 26 giugno al 2 luglio
  • dal 3 al 9 luglio
  • dal 10 al 16 luglio

In questa vacanza i ragazzi e i bambini saranno seguiti da uno staff molto organizzato e competente, i fondatori del Bike Summer Camp sono Fabio Spezzani e Samuel Marangoni, entrambi hanno conseguito una laurea magistrale in Scienze Motorie.

Due bambini pedalano nel bosco con le loro mountainbike Scott

Nell’autunno del 2014 hanno deciso di fondare il Bike Summer Camp con l’intento di creare per i più giovani una vacanza estiva all’insegna dell’avventura, basata sulla scoperta della mountain-bike e dell’ambiente di montagna.

Fabio e Samuel gestiscono il Camp in ogni suo dettaglio, partendo dalle interazioni con il territorio fino allo sviluppo di nuove attività e dal 2015 vantano il supporto da parte dell’Albergo Panorama e della società sportive e di ciclismo locali.

Il vero scopo di questo progetto è però quello di trovare la giusta integrazione tra la scoperta della montagna ed i valori più importanti che lo sport ci può trasmettere, quali rispetto e collaborazione, per arrivare insieme ad un obbiettivo e soprattutto instaurare solidi rapporti di amicizia.

Fabio e Samuel si avvalgono di altri undici collaboratori molto competenti per completare lo staff dedicato a rendere indimenticabile questa vacanza all’insegna dell’avventura, del rispetto delle persone della Natura.

Una foto di gruppo dello scorso Bike Summer Camp Scott

Ognuno di questi professionisti ha un ruolo specifico nello staff, infatti troviamo Giampiero, Federica e Lorenzo che sono Laureati Magistrali in Scienze Motorie e si occupano della coordinamento del Camp, mentre gli esperti di MTB che seguiranno i ragazzi sulla bicicletta sono Matteo, Federico, Marco e Alessandro.

Infine, ma non per importanza, ci sono gli animatori del Camp, Stella, Marco, Federica e Jessica, molto simpatici e divertenti e anche loro Laureati Magistrali in Scienze Motorie.

Lo staff del Scott Bike Summer Camp 2022 si impegnerà non solo a far divertire i ragazzi in sella alle mountain bike ma, passo per passo, cercheranno di far sviluppare ai ragazzi la capacità di relazionarsi tra di loro e a migliorare la propria autonomia in assenza dei genitori.

Tutto questo mirato ad aiutare i ragazzi a migliorare e rafforzare la loro crescita personale. Alla sera invece gli animatori si presteranno a realizzare feste con giochi a tema e passeggiate notturne all’aria aperta illuminati dalla luce delle torce. Tutti i giochi sono basati a creare un grande gruppo che coinvolga tutti i ragazzi del Camp.

Se volete più informazioni e conoscere i prezzi del Scott Bike Summer Camp 2022 vi consigliamo di visitare questo link https://www.bikesummercamp.it/cosa-facciamo/ e di andare nella sezione “iscriviti” per ottenere tutte le informazioni.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Nato a Milano nel 2001, fin da piccolo ha praticato vari sport, ma oggi la sua vera “compagna” è la bicicletta. Da almeno sei anni si dedica alle discipline ciclistiche del downhill e del dirt, frequentando bike park italiani ed esteri. Collabora con il Brenta Bike Park di Pinzolo (TN) e nel 2021 ha conseguito il diploma di guida di MTB presso l’Accademia Nazionale di Mountain Bike.