Oggi vi parliamo di due capi di abbigliamento dedicati alla MTB proposti da Dainese, produttore italiano conosciuto in tutto il mondo per la produzione, inizialmente, di equipaggiamento tecnico in ambito motociclistico.

Da diversi anni questa azienda si è consolidata anche nel settore ciclo con proposte interessanti. Ormai la pratica della MTB vede i ciclisti impegnati sui trail durante tutte le stagioni dell’anno.

Per l’uso in montagna, le giornate fredde e l’inverno Dainese ha quindi creato in collaborazione con Polartec la linea HGC, per garantire prodotti impermeabili, antivento e termici.

L’utilizzo della tecnologia Polartec Alpha Direct, evoluzione dell’originale tecnologia Alpha, elimina la necessità di avere un tessuto di supporto grazie alle proprietà isolanti, garantendo calore e traspirazione. Originariamente sviluppata per le Forze Speciali Statunitensi, anche nel settore bike il tessuto Alpha è adatto per garantire uno scambio d’aria creando comfort duraturo.

Dettaglio dell'imbottitura della nuova giacca da mtb invernale Dainese HGC Hybrid 2023

Dainese Hybrid Jacket e Hybrid Vest

La giacca Hybrid HGC, disponibile in versione sia maschile che femminile al prezzo consigliato al pubblico di 199,95 euro, si propone come leggera e traspirante garantendo libertà nei movimenti durante le uscite in bicicletta.

All’interno gli inserti in Alpha Direct sono stati strategicamente posizionati per garantire un calore traspirante e le proprietà isolanti in movimento. Si ottiene in questo modo un mantenimento della temperatura costante e, poiché le fibre sono tessute attorno a un nucleo solido, il capo può essere indossato direttamente sulla pelle consentendo una maggiore traspirazione durante l’attività sportiva.

Questa tecnologia di scambio d’aria crea un comfort duraturo senza la necessità di togliere continuamente gli strati di abbigliamento. Il risultato è una “spinta riscaldante”, un clima interno confortevole e una giacca che non dovrete più togliere.

A sinistra la giacca mtb invernale Dainese HGC Hybrid Jacket e a destra la HGC Hybrid Vest 2023

A sinistra la HGC Hybrid Jacket e a destra la HGC Hybrid Vest.

Il Dainese Hybrid Vest, anche in questo caso, presente in versione sia per donna che per uomo, al prezzo consigliato di 149,95 euro, offre una protezione specialmente in discesa, mantenendo la temperatura del corpo costante.

Come per la giacca, la capacità di isolamento offerta da Alpha Direct consente al rider di rimanere caldo durante l’attività in sella e, grazie alle sue eccellenti proprietà traspiranti, elimina il freddo post pedalata dovuto ad un eventuale accumulo di umidità nella giacca.

I due capi sono disponibili sul sito Dainese e ulteriori informazioni, inerenti alla tecnologia Polartec, le trovate sul sito ufficiale di Polartec.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.