Il test della mtb biammortizzata Trek Fuel Ex8 29″ bicilive.it 1 Febbraio 2014 Test Per Claudio i punti forti di questa bici sono la pedalabilità e le prestazioni: “La Fuel EX è quella che mi ha dato più sicurezza in discesa, con un bel manubrio da 74 cm e anche per le dimensioni essendo una 18,5, lunga ma molto stabile.” A Cristiano è piaciuta per “la sospensione posteriore divina, l’anteriore bilanciato. Nel complesso molto equilibrata tra salita, discesa e scatto.” Purtroppo la Fuel EX paga per le ruote e per l’attacco manubrio poco rigidi e non all’altezza delle richieste del biker; inoltre a causa della scarsa escursione del tubo sella dentro il piantone, il telescopico è obbligatorio. Nel complesso, una bici dalle ottime finiture con passaggio interno dei cavi, un batticatena originale e funzionale, un carro molto sensibile ma comunque sostenuto. Anche se, come puntualizzato da Luca, “termina i vellutati e ultra sensibili 120 mm (assieme a Lapierre ha i cuscinetti a sfera sull’ammortizzatore) con uno stock secco e questo non mi piace.” Telaio Alluminio Alpha Platinum idroformato, schema a 4 punti di infulcro con ammortizzatore flottante, passaggio cavi interno e tubo sterzo conico Escursione Anteriore e posteriore 120mm Forcella Fox Float CTD Ammortizzatore Fox Float CTD DRCV Trasmissione Shimano XT/SLX Freni Shimano XT/SLX Componentistica Bontrager Ruote Bontrager Coperture Bontrager XR3 Expert 29×2,30″ Peso 13,47 kg Prezzo 2.873 euro Il test della mtb biammortizzata Trek Fuel Ex8 29"Criteri: telaio, geometria, sospensioni e componentistica sono, infatti, studiati per costituire un insieme. Nel giudizio conterà quindi la totalità del mezzo e non solo la dimensione delle ruote o la corsa alla ruota. Costruzione Allestimento Appoggi Salita Discesa Scatto/rilancio4.0Il nostro voto