La produzione non sarà più solo in esclusiva per il marchio Specialized, ma sarà venduto direttamente al pubblico…

Questo weekend, sulla pista di San Lorenzo di Treia (provincia di Macerata) curata dallo Smile Bike Team, é iniziato il tour che avrà tappa in varie località italiane, per permettere di testare il nuovo ammortizzatore Ohlins studiato per il downhill.

image-6

Il nostro rider ed inviato Matteo Lupidi non si è fatto sfuggire l’anteprima del brand svedese (molto ambito nel motocross nda) ed ha scambiato due parole con Eros Taboni (Responsabile tecnico off road di Andreani Group) che ci ha confidato che “la messa in vendita dell’ammortizzatore al pubblico avverrà per la fine di gennaio e che il prezzo sarà leggermente superiore al listino del Cane Creek a molla”.

Infatti, a differenza delle dichiarazione fatte della casa, la produzione non sarà più solo in esclusiva per il marchio Specialized, ma sarà venduto direttamente al pubblico e quindi si potrà acquistare per tutte e tre le misure di ammortizzatori in commercio.
Inoltre Andreani Group, vista l’affluenza di questo primo test per appassionati, ha intenzione di girare l’Italia con il suo truck per far conoscere e provare sulla propria bici questo nuovo ammoprtizzatore, tra non molto vi sapremo dire le date e le località.

image-2

Mentre aspettiamo il test dell’esperto Luca Masserini, a breve avremo un assaggio e le prime impressioni del nostro rider Matteo Lupidi, che ha passato il weekend a spulciare questo nuovo ammortizzatore che, a quanto si dice già, è molto semplice da regolare… Ma vi diremo di più tra pochi gironi!

Testo di Matteo Lupidi
Foto credit: Matteo Lupidi e Raffaele Romagnoli

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.