Cosa c’entra un libro del 1726 di Johnatan Swift con una gara di mtb?

Eccome se c’entra! La prossima Sellaronda Hero sarà infatti da favola! Nel senso che sarà ispirata ad una delle più divertenti favole moderne: Gulliver.
La macchina organizzativa ha ingranato la marcia verso l’edizione numero 5 della Südtirol Sellaronda Hero che nel 2014 avrà come leitmotiv il celebre romanzo “I viaggi di Gulliver” dove il protagonista è stato uno degli eroi della nostra gioventù, e il suo naufragio con l’arrivo a Lilliput è diventato il viaggio più ricco d’imprevisti della letteratura per ragazzi.
Ecco perché la Val Gardena calza a pennello come location della la prossima Sellaronda Hero, che promette di essere una gara ancor più “favolosa”: in fondo le fiabe sono sempre dei giochi, tra sfida, divertimento e l’incognita di ciò che sarà. Proprio come la mountain bike.

HERO2

Una certezza, però, ce l’abbiamo: la data. La Südtirol Sellaronda Hero 2014 andrà in scena sabato 21 giugno 2014 nel consueto formato del doppio tracciato di 84 e 62 chilometri, e sarà l’ultimo test in vista dei Campionati Mondiali Marathon assegnati dalla UCI alla Hero del 2015. Le iscrizioni sono partite alle 23:59 del 22 ottobre, fino all’esaurimento delle 3014 iscrizioni disponibili.
La quota di iscrizione è di 70 euro fino al 30 novembre e poi aumenterà di 10 euro alle successive scadenze (31 gennaio e 30 aprile).

HERO

Numerose le novità che gli organizzatori stanno approntando in vista della Südtirol Sellaronda Hero 2014, molte sono in via di definizione, ma altre sono già note, come la composizione del “pacco gara” che conterrà la maglia ufficiale prodotta da Gore Bike Wear e una custodia per macchina fotografica Deuter personalizzata Hero (utile per contenere anche il cellulare, le chiavi, qualche monetina…). Sono anche previsti pacchetti soggiorno di 3 o 4 notti con i partner hotel.

Per ogni informazione e aggiornamento è sempre disponibile il sito ufficiale www.sellarondahero.com.

A cura di: Alberto Pezzali
Fonte: comunicato stampa
Foto credit: www.sellarondahero.com

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.