Anche quest’anno grazie alla tenacia del mountain bike club Sorciverdi, si correrà il Campionato Regionale Marche di enduro Cesane Enduro Race.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 6 Aprile 2014 presso il ristorante Al LagoVia Cattedrale, 79 – Loc. San Lazzaro – Fossombrone (PU).
La gara sarà tappa unica giornaliera, in cui gli atleti affronteranno tre prove speciali, fino all’assegnazione dei vari titoli regionali.
Gli atleti dovranno affrontare tre PS di cui due completamente nuove ed inedite su un itinerario complessivo di circa 26 km e 1250 metri di dislivello.
Il terreno di gara prevede tratti tecnici e flow magistralmente miscelati insieme, al fine di mettere alla prova i diversi concorrenti che si presenteranno ai cancelletti di partenza  la mattina del 6 aprile 2014!

La prima prova speciale è un’inedita chiamata Waves  per via del fondo che ricorda il susseguirsi delle onde del mare. Qui occorrerà armonizzare le sollecitazioni ricevute  per essere pronti ad affrontare i repentini cambi di ritmo che si presentano lungo il percorso. Si tratta di una prova flow ma anche tecnica, perfetta per iniziare a scaldarsi.
La seconda prova prende il nome di 137bis, anch’essa inedita, deriva dal vecchio percorso 137, un sentiero molto flow e veloce caratterizzato da canaloni, tornanti e muri insidiosi.
La terza prova è quella che amiamo definire il Re dei sentieri per i suoi battenti, il suo flow e il finale ancora più impegnativo ed emozionante.

1924404_279486135537779_612369816_n

Ecco le tappe circuito umbro-marchigiano Appennino Enduro Trophy.

06 aprile 2014 campionato regionale Marche Cesane Enduro Race  (PU)
22 giugno 2014 campionato regionale Umbria Gualdo Tadino (PG)
28 settembre 2014 gara enduro Urbania (PU)
Per info e iscrizioni: www.facebook.com/cesanendurorace

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.