Con l’apertura del bike park di Prali dello scorso weekend, prende il via anche la stagione dell’Alpi Bike Resort

L’Apli Bike Resort è un comprensorio che conosciamo molto bene, viste le svariate visite degli anni passati in concomitanza con eventi di spicco che vengono organizzati durante la stagione estiva
Proprio questa domenica ha aperto il bike park di Prali, che in occasione della prima apertura completa, ha omaggiato a tutti i biker che hanno acquistato il bikepass un buono sconto del 50% sull’acquisto del prossimo giornaliero entro la stagione estiva 2014.

Il bike park di Prali, a giugno sarà aperto tutte le domeniche, per poi dare il via all’apertura 7 giorni su 7 dal 1 luglio al 31 agosto. Il 3 agosto, il bike park di Prali ospiterà il Campionato Regionale DH Top Class 2014.

Schermata-2014-06-24-alle-11.19.54

Foto di Alpi Bike Resort

Di seguito ecco il calendario completo delle aperture degli altri bike park di Alpi Bike Resort:

  •  Bardonecchia, ha aperto il 21-22 giugno.
  •  Sestriere, aprirà il 12 luglio ed ospiterà l’Assietta Legend domenica 6 luglio
  •  Sauze d’Oulx, aprirà il 5 luglio ed ospiterà l’ormai consueta tappa del Superenduro Pro il 6 e 7 settembre

Inoltre, Claviere e Pragelato ospiteranno comunque degli eventi dedicati al mountainbiking, rispettivamente, la Clavierissima il 6 e 7 settembre e la Superenduro Experience il 03 agosto.

 

La grande novità di quest’anno in Alpi Bike Resort è l’apertura della seggiovia Colò tra l’area di Sauze d’Oulx e il Monte Fraiteve di Sestriere. Questa apertura rappresenta una nuova opportunità sia dal punto di vista dei collegamenti tra le differenti aree del comprensorio sia per le molte possibilità di percorsi enduro e freeride che l’impianto rende immediatamente raggiungibili.

Schermata-2014-06-24-alle-11.20.05

Foto di Alpi Bike Resort

Inoltre, per tutta l’estate, c’è in programma una ricca serie di escursioni enduro e cross country, con partenza da Sestriere, guidate da accompagnatori cicloturistici ufficiali. Le escursioni saranno calendarizzate a partire dalla metà di luglio, proseguiranno fino a fine agosto e saranno suddivise per disciplina e difficoltà e saranno garantite indipendentemente dal numero di iscritti.
I chilometri di trail ed il divertimento ad Alpi Bike Resort non mancano, quindi che aspettate a visitare le sue località?

Apertura di Chiomonte

Il Pian del Frais offre tracciati di Cross Country con dislivelli di centinaia di metri, adatti a tutti i biker: boschi,  strade militari in quota e mulattiere soddisfano gli appetiti sportivi e non solo. Gli amanti della discesa possono divertirsi sulla nuova pista da DH (rimessa a punto della linea esistente con aggiunta di passaggi tecnici e salti.) che da Pian del Frais scende fino a Chiomonte con un dislivello di circa 750 metri , da dove si può risalire con la seggiovia.

27D – Nuova linea nel park di Bardonecchia

Apre il 27D nel Park di Bardonecchia in area Melezet! Il percorso new school con sponde e salti, corre sulla pista Olimpica sotto la seggiovia Melezet-Chesal ed è adatto a rider di diversi livelli.

La convenzione CONVENZIONE COLOMION S.p.A. – SESTRIERES S.p.A. 2014

Si rinnova la convenzione tra Colomion S.p.a e Sestrieres S.p.A. per la stagione 2014.  I possessori di bikepass settimanali (6 giorni) validi a Bardonecchia o Via Latteala, possono ottenere un’estensione giornaliera gratuita,  valida rispettivamente sugli impianti dei bike park di Bardonecchia e Vialattea, nel periodo di validità del settimanale.

Ricordatevi sempre di inviarci in redazione i vostri feedback. Come fare? Sempre nello stesso modo, taggandoci su Facebook, inviandoci un tweet o magari usando gli hashtag #bicilive e #bicilivemountainbike su instagram.

 

Chill out there, godetevi le uscite in mountainbike più che potete, in pieno spirito amatoriale!

Peace

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.