Domenica 30 Marzo si è svolta, in una bellissima giornata di sole, la prima tappa del circuito ULTRAENDURO 2014

L’importante affluenza, sopra ogni più rosea aspettativa, è figlia del grande lavoro sui tracciati da parte dai ragazzi di Bikestation, ed ha coronato un lungo periodo di preparazione e preparativi durante tutto l’inverno.
Coloro che hanno potuto provare le speciali nei mesi precedenti, non hanno potuto non notare il costante miglioramento delle 3 PS. La manifestazione della domenica è filata liscia grazie anche alla filosofia del campionato “+ Bike – Stress”, abbracciata da tutti, a partire dai riders sino agli organizzatori.


Qualche piccolo intoppo, semplici peccati veniali non sono mancati, ma comprensibili se consideriamo il gran numero di iscritti (161) per un organizzazione alla sua prima esperienza, non hanno intaccato la serenità dell’ambiente.
Di sicuro sono “appunti per il futuro” che a partire dai ragazzi di Follo (#2 del 27 Aprile), presenti ieri in gruppo con il “loro solito piglio goliardico e colorato” hanno già messo in saccoccia per andare a limare questi piccoli inconvenienti.


Per la mera cronaca e per gli amanti di numeri e classifiche segnaliamo il podio assoluto formato da Alessandro Del Sarto (BIKESTATION SARZANA), Giorgio CIONY Lazzoni (ASD CR SPORT) e Alessandro Genesi (TEAM BIKE O’CLOCK) e tra le Donne Gaia Ravaioli (TEAM BIKE O’CLOCK) che l’ha spuntata su Matilde Melani (ASD SIX INCH) e vi rimandiamo al sito www.ultraenduro.it dove, nella sezione classifiche (https://ultraenduro.it/?page_id=215), troverete quest’ultime divise per categorie insieme all’assoluta del campionato.


Per concludere, vi lasciamo con un ringraziamento speciale dedicato a tutti i bikers che hanno partecipato, portando colore, divertimento e tanta voglia di MOUNTAIN BIKE!
Vi aspettiamo sui sentieri di FOLLO (SP) per la seconda tappa in programma il 27 Aprile! Troverete tutte le informazioni a questo link

Le foto con credit @duzimage: duzimage.com

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.