Tornano i corsi di avviamento per junior bikers in mountainbike

ASD Emissioni Zero ed il suo staff tecnico tornano in attività e, dopo le uscite al chiaro di luna inmountain bike, tornano a riproporre anche i corsi di avviamento alla guida fuoristrada per giovani dai 6 ai 12 anni, supportati dalla lega ciclismo nazionale UISP. Il corso si svolgerà in provincia di Varese e inizierà il 24 Maggio con ritrovo alle 14.00 a Lonate Ceppino presso l’Azienda Agricola La Rondine.

Junior-Biker-alle-prese-con-la-bascula-del-percorso-propedeutico

Sei le lezioni che vedranno i giovani ciclisti in mountainbike apprendere le tecniche base della guida in fuoristrada, vivendo momenti di sport all’aria aperta, divertendosi e mettendosi alla prova tra radici, tratti sterrati, ostacoli artificiali e magari, per la felicità delle mamme, anche qualche pozzanghera ed un po’ di fango!

In-coda-per-provare-il-Kids-Trail_Foto-Archivio-ASD-Emissioni-Zero

Il corso ha lo scopo di introdurre alla guida della bicicletta i bambini, accompagnandoli lungo un percorso che non vedrà solo le uscite per apprendere le nozioni di guida fuoristrada, ma anche l’educazione stradale, un po’ di educazione civica e ambientale, il rispetto per i propri compagni del gruppo e dell’avversario (il tanto famoso “fair play”).

Le date del corso:

24 maggio
Formalizzazione iscrizioni, briefing sul corso, prima lezione
7, 14, 21 giugno
Lezioni di guida e didattica all’aperto
4, 18 ottobre
Lezioni di guida su percorso propedeutico e didattica all’aperto

In caso di annullamento della lezione, ovvero impossibilità dell’allievo a poter partecipare, la lezione potrà essere recuperata.
Per partecipare è necessario che i bambini siano muniti di bicicletta, casco di protezione, guantini e abbigliamento sportivo adatto.

Per iscriversi o per ricevere maggiori informazioni, basterà inviare una email all’indirizzo
emissioni.zero@valleolona.net.

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.