Ancora una volta in bici contro la distrofia muscolare

Questo è lo scopo principale del Duchenne Heroes, la stupenda gara a tappe tra Umbria e Toscana organizzata con il principale fine di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne
Gli incredibili percorsi e sentieri mozzafiato in MTB rendono il Duchenne Heroes un’esperienza unica che ogni mountain biker dovrebbe provare almeno una volta nella vita.

route_09

Ogni anno vengono preparate nuove tappe.

Gli splendidi sentieri nei boschi e sui prati si alterneranno ai magnifici panorami che nel 2015 vedranno Toscana e Umbria come grandi protagoniste.
La terza edizione del Duchenne Heroes si svolgerà dal 21 al 27 giugno 2015. Lo scenario principale sarà caratterizzato dai paesaggi delle due regioni del Centro Italia con le loro sinuose colline, montagne ma anche mare e spiagge. In sette giorni si pedalerà lungo una distanza di circa 600 km lungo un percorso che prenderà il via da Gubbio e si concluderà sulla spiaggia di Punta Ala.

Oltre all’aspetto naturalistico, vista la location sarà più che mai intenso pedalare nei luoghi dove la Storia è stata scritta (anche letteralmente).

Queste le tappe:

Primo giorno: Gubbio – Città di Castello
Secondo giorno: Città di Castello – Arezzo
Terzo giorno: Arezzo – Gaiole in Chianti
Quarto giorno: Gaiole in Chianti – San Quirico D’Orcia
Quinto giorno: San Quirico d’Orcia – Grosseto
Sesto giorno: Grosseto – Grosseto
Settimo giorno: Grosseto – Punta Ala

top-bg-3

In ogni tappa si ricorda la presenza di un check point dove sarà possibile ristorarsi e reidratarsi.

Tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.