Le iscrizioni alle Enduro World Series, aumentano incredibilmente.

Il 2014 sarà un anno record in quanto a partecipazione. Da Edinburgo comunicano che se continuano a iscriversi così tanti riders durante questa Fase 2 di registrazione, sarà una “stagione infernale”.
Gli organizzatori immaginano che molti, anzi moltissimi riders del circuito EWS si iscriveranno anche al gran finale della stagione italiana Superenduro a Finale Ligure.
Nel giro di qualche ora è previsto il riempimento pure delle liste partenti delle tappe di Whistler e Valloire.
Il TweedLove Festival e il Chile’s Nevados de Chaillan hanno infranto ogni record con 150 prescrizioni in soli due minuti.

8752002436_a1f1e549f9_o

Dei ridere delle  39 nazioni rappresentate in questo 2014 di Enduro, circa il 30% vengono dal Regno Unito, un grande incremento rispetto a quelle con ridere che possono aspirare al titolo come USA e Francia. In questa stagione ormai alle porte, oltre all’aumento di team ufficiali, è anche in atto un forte aumento di team privati iscritti anche a tutte le tappe.

Il direttore di EWS Chris Ball si dichiara davvero gratificato di vedere così tante richieste di iscrizione. Con un gran numero di amatori anche molto forti, Chris Ball afferma che questo bilanciamento di forze lo rende davvero contento, ma soprattutto è felice di vedere questo grande entusiasmo che lega la comunità di biker di tutto il mondo.

10367351643_eedb433619_o

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.