L’abbiamo attesa tutti con ansia e non ci ha deluso. La RedBull Rampage 2014 ci ha regalato forti emozioni e trick incredibili!

Ecco il video degli highlights di quest’ultima RedBull Rampage

Dallo stile e la pulizia di Andreu Lacondeguy, vincitore assoluto di questa edizione 2014, al 360° di Cam Zink, che gli è valso il premio per il best trick, fino alla straordinaria perfezione formale di Brendon Semenuk, che piazzandosi terzo assoluto ha portato a casa anche il titolo della FMB World Tour 2014. Per non parlare poi di run spettacolari, come quella di Brett Rheeder.

Infine, non poteva mancare la sfiga, che quest’anno ha colpito tra gli altri Graham Agassiz, autore di qualifiche spettacolari e Tom van Steenbergen, autore di un frontflip spettacolare ma rovinoso, né un crash memorabile – per fortuna senza gravi conseguenze ma con tanto di cerchi disintegrati – di cui si è fatto protagonista Kelly McGarry

Eccovi la classifica finale

  1. Andreu Lacondeguy
  2. Cam Zink
  3. Brandon Semenuk
  4. Kyle Strait
  5. Brett Rheeder
  6. Kyle Norbraten
  7. Jeff Herbertson
  8. Brendan Fairclough
  9. Paul Basagoitia
  10. Mitch Chubey
  11. Szymon Godziek
  12. Kelly McGarry
  13. Thomas Genon
  14. Louis Reboul
  15. Carson Storch
  16. Pierre Edouard Ferry
  17. Geoff Gulevich
  18. Ramon Hunziker
  19. Tom van Steenbergen
  20. Mike Montgomery

Best Trick

Cam Zink – 360 drop

Vi siete persi la diretta? Volete rivivere le migliori emozioni? Allora collegatevi anche a questo link del sito di RedBull … ne (ri)vedrete delle belle!

Arrivederci al 2015!

A proposito dell'autore

Metà Indiana Jones, metà biker: Egittologo e Archeologo, Matteo nutre parallelamente una morbosa passione per mezzi a due ruote, come Ducatista e incallito praticante della MTB a 360 gradi, dall’XC al Gravity.