Un invito per una giornata di “easy riding” insieme all’associazione Emissioni Zero

Mini-enduro è un format “made in UK” che è piaciuto agli organizzatori perchè in stile con le loro uscite: salite brevi ma intense, discese con tratti guidati anche impegnativi, ma comunque non troppo lunghe, birra e relax post riding… il tutto senza dover andare a cercare montagne di quote elevate, ma sfruttando colline e dislivelli minori rispetto alle gare dell’enduro più “classico” e senza l’obbligo di dover indossare protezioni e caschi integrali, vista la natura non agonistica di questo appuntamento e la minor difficoltà dei trail.

Photo Credit_Andrea Fatutta

Il percorso sarà strutturato tra Lonate Ceppino, Castelseprio, Gornate Olona e Castiglione Olona, tra salite, discese, tratti guidati e tecnici, tratti piu fluidi e trasferimenti in pianura… un buon mix per circa 35km di circuito. Alla fine del giro, aperitivo e pranzo in agriturismo, obbligatoria la prenotazione.

Ritrovo: 2 novembre ore 08:30 c/o l’Agriturismo la Rondine di Lonate Ceppino e partenza ore 09:00
L’attività è promozionale e aperta a tutti.

Obbligatorio casco e assicurazione per la pratica del ciclismo. Chi ne fosse sprovvisto sarà obbligato a sottoscriverla anche in loco la mattina stessa. “No safety, no fun!”

Per maggiori informazioni: emissioni.zero@valleolona.net o contattare Marco al +39 392 2946319

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.