Red Bull, Go Pro e Velosolutions ci portano in diretta sui tracciati della Coppa del Mondo UCI di down hill

Con il secondo round in quel di Cairns (Australia) alle porte, Red Bull ha pensato che era giunto il momento di mandare il loro “test pilot” da quelle parti, per una discesa in anteprima con la GoPro.
In compagnia di Claudio Caluori di Velosolutions ci apprestiamo a percorrere, comodamente seduti a casa nostra, la pista che vedrà gli atleti e le atlete della down-hill mondiale sfidarsi per il podio.
I commenti di Claudio sono in inglese, ma sono facilmente comprensibili, e ci strappano più di qualche risata e fi fanno salire l’adrenalina, specie in prossimità del rock garden e dei salti nella parte veloce del tracciato. La parte old skool è molto tecnica e guidata, ma che bello è però quel single trail, tutto sottobosco e pieno di radici?

Gustatevi il video e assicuratevi di rimanere in contatto con Claudio sui social network per seguire le sue pazze avventure in giro per il Mondo, attraverso il suo Facebook o il suo twitter

Per vedere la gara in diretta, collegatevi al sito redbull.com/bike questo sabato (26 Aprile)

Video:redbull.com

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.