Shimano annuncia la sponsorizzazione di TweedLove, uno degli eventi simbolo dell’enduro internazionale, mettendo in palio premi in denaro

It’s Shimazing!! È l’espressione che mette assieme il nome della nota azienda giapponese Shimano e la parola inglese amazing e che annuncia la sponsorizzazione dal grosso budget di TweedLove 2016, uno degli eventi scozzesi simbolo e più affollati dell’enduro mountain bike internazionale.

Il 21-22 maggio 2016, la ormai conosciuta cittadina scozzese di Peebles, non ospiterà nuovamente una tappa dell’Enduro World Series, ma farà comunque le cose in grande. TweedLove International Enduro, che si svolgerà durante l’omonimo festival sportivo ormai conosciuto in tutto il mondo, nel 2016 avrà come sponsor principale Shimano.

L’evento, che si svolgerà su due giorni, incoronerà i vincitori della gara con un premio davvero cospicuo, la più alta somma in denaro di tutta la storia dell’enduro inglese, mettendo in palio al primo classificato uomo elite la cifra di ben 1700 euro, 900 euro al secondo e 500 euro al terzo.

Dopo l’esperienza che gli organizzatori dell’evento hanno acquisito in passato, mettendo in piedi ben due tappe dell’EWS, anche questa edizione di TweedLove International Enduro riscuoterà un grande successo oltre ad attirare molti dei top rider, invogliati dai premi in palio. Tra le favorite locali Katy Winton che avevamo intervistato durante la tappa dell’EWS di Finale Ligure.

Shimano, per rendere l’evento unico, metterà a disposizione dei partecipanti il suo servizio professionale per assistere durante la gara in caso di rottura e riparazione di qualche componente della bici.

Altre competizioni in mountain bike si svolgeranno durante il festival TweedLove come ad esempio la Love Cross (che ha già esaurito i posti), una spettacolare gara di urban ciclocross.

Le colline della TweedValley offrono un’infinita rete di sentieri pedalabili e percorribili in mountain bike. Un’area vasta e ben curata che che attira appassionati dell’enduro da tutto il mondo. Un bike park immerso nel verde dove in estate, dove il sole tramonta alle 10 di sera.

Trovate tutte le informazione al sito: www.tweedlove.com

Ma affrettatevi a iscrivervi, i posti sono limitati e andranno presto a ruba!

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!