Amate la MTB? Il dirt? Allora non potete perdervi per nessun motivo questa edizione del contest viennese appartenente al FMB World Tour

Manca solo un mese al ritorno dei top riders in quel di Rathausplatz a Vienna per l’edizione 2014 del Vienna Air King dove venti riders, da dieci nazioni, si daranno battaglia sui salti giganti dell’Air king, pronti a fare di tutto per rubare lo scettro del Re uscente: il canadese Brett Rheeder, che non ha la minima intenzione di vedere incoronato un altro rider al posto suo. A far compagnia al Re in aereo ci sarà probabilmente un altro rider canadese di tutto rispetto, Anthony Messere e oltre a lui si aggiungerà alle truppe canadesi Brayden Barret Hay, al suo rientro ufficiale dopo l’infortunio a Crankworks 2013. La formazione della foglia d’acero sarà completata da Mitch Chubey e Tom van Steenbergen. Dagli Stati uniti vedremo Carson Storch e la giovane promessa Nicholi Rogatkin, proveniente dalla BMX.

VAK13_SAM-REYNOLDS_by-Ale-Di-Lullo

image00822

Per tutti coloro che attendono impazientemente il ritorno dello svedese Martin Soderstrom dopo l’infortunio, il Vienna Air King è il posto giusto.
A dare spettacolo oltre ogni limite ci saranno anche i due Sam (Reynolds e Pilgrim), nonché il polacco Szymon Godziek e il transalpino Antoine Bizet, tutti con una gran voglia di gasare il pubblico viennese.

Non facciamo l’errore di dimenticarci delle pre-qualifiche, dove 40 talenti emergenti sfideranno i 20 top riders a suon di trick, e non è detto che i top avranno vita facile.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.