Finiti i mondiali DH, c’è ancora un evento che non potete proprio perdervi in questo 2014: la RedBull Rampage

Domenica 28 Settembre, dalle ore 21:00, non perdetevi l’occasione di collegarvi sul canale dedicato del sito di RedBull per seguire la diretta, trasmessa come sempre dalle spettacolari montagne dello Utah.

Accanto ai grandi protagonisti, quali Brendon Semenuk, Cam Zink, Brett Rheeder, Cam McCaul, ecc. molti altri rookies sono pronti a dare il meglio di se con stile e acrobazie spettacolari sull’insidioso tracciato, che quest’anno si presenta peraltro tutto nuovo: piuttosto simile in termini di aspetto geografico perché situato sulla stessa montagna, è tuttavia posizionato su un altro versante. Un cambiamento che sulla carta dovrebbe consentire al tracciato di essere meno soggetto al mal tempo improvviso e di non soffiare sempre vento direttamente in faccia degli atleti durante la gara.

Se volete scaldarvi già ora guardatevi qui il teaser ufficiale oppure godetevi questa video-presentazione dei lavori di allestimento del “campo gara” con le impressioni di alcuni protagonisti.

Infine, per rinfrescarvi la memoria, beccatevi anche questo video che vi farà rivedere le cadute più spettacolari del 2013.

Buon volo… e buona Rampage 2014 a tutti!

A proposito dell'autore

Metà Indiana Jones, metà biker: Egittologo e Archeologo, Matteo nutre parallelamente una morbosa passione per mezzi a due ruote, come Ducatista e incallito praticante della MTB a 360 gradi, dall’XC al Gravity.