Valchiusella Trials si rinnova e per l’edizione 2014 sposta il campo gara a Traversella

Domenica 14 settembre i protagonisti della Coppa Italia Trials 2014 si ritroveranno in località Chiara, vicino all’omonimo campeggio lungo la strada per Fondo, per dar vita alla penultima gara del circuito.

L’area su cui sta lavorando Gravity Crew per la tracciatura, è costituita da una parte di bosco degradante verso il torrente Chiusella con numerosi blocchi di roccia di varie dimensioni; zone dunque caratterizzate da un connubio terra-pietra-acqua, in un contesto prettamente “natural”  come da tradizione valchiusellese.


Saranno in campo anche gli atleti della Nazionale, appena rientrati dai Campionati Mondiali di Lillehammer,  che rimarranno a Traversella ancora alcuni giorni dopo l’evento per uno stage di preparazione in vista della Prova di Coppa del Mondo che si terrà in Svizzera la settimana successiva.
La gara, che durerà circa 4 ore, proporrà 4 zone da ripetersi 4 volte per le categorie maggiori, mentre saranno solo 3 i giri per gli esordienti, passaggi logicamente diversificati a seconda del livello dei partecipanti; anche i giovanissimi dai 7 ai 12 anni avranno 3 zone a loro dedicate con 2 gradi di difficoltà distinti a seconda dell’esperienza.

La lotta per la leadership di Coppa Italia è ancora molto aperta e la gara canavesana rappresenterà sicuramente un momento molto importante lungo il percorso di avvicinamento alla finale del circuito che si terrà i primi di ottobre a Caravaggio.

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.