Foto di Matteo CappèY7yw5nRwgtQIl test della mtb front B’Twin Big RR 8 bicilive.it 8 Giugno 2014 Test Al top per forcella ma… La B’Twin RockRider Big RR 8 ha un telaio in alluminio 6061 Dual Butted, forcella Rock Shox XC 32 TK da 100 mm… Sin dai primi istanti mostra la sua caratura, facendo percepire la qualità elevata del telaio, curato nelle tubazioni, nella verniciatura e nelle grafiche. La trasmissione e la forcella funzionano a meraviglia, soprattutto quest’ultima è stata la migliore del gruppo: funzionamento ad aria che permette una regolazione precisa del sag, controllo del ritorno e blocco al manubrio. La bici potrebbe far divertire parecchio, invece ci si sente “sacrificati” in discesa, per le gomme dallo scarso grip e per la posizione in sella molto distesa, che ovviamente favorisce le performance in salita, dove è tra le più efficaci del gruppo. La chicca Forcella ad aria (unica tra le 8 bici). La pecca Collarino reggisella con brugola anziché quick release. La scheda tecnica Telaio AL 6061 DB 29″ Forcella Rock Shox XC 32 TK 100 mm Trasmissione Shimano Deore 3x10v Freni Tektro Draco 160 mm Componentistica Rockrider Ruote Rockrider 29″ by AlexRims Coperture Hutchinson Python 29×2,1″ Peso 13,30 kg dich./ 13,12 kg rilevato Prezzo 899,95 euro Il test della mtb front B'Twin Big RR 8 Salita9 Discesa8 Comfort9 Qualità prezzo9 Costruzione telaio8.5 Maneggevolezza88.6Il nostro votoVoti lettori: (116 Voti)4.2