Al top per forcella ma…

La B’Twin RockRider Big RR 8 ha un telaio in alluminio 6061 Dual Butted, forcella Rock Shox XC 32 TK da 100 mm…

Sin dai primi istanti mostra la sua caratura, facendo percepire la qualità elevata del telaio, curato nelle tubazioni, nella verniciatura e nelle grafiche.

La trasmissione e la forcella funzionano a meraviglia, soprattutto quest’ultima è stata la migliore del gruppo: funzionamento ad aria che permette una regolazione precisa del sag, controllo del ritorno e blocco al manubrio.

La bici potrebbe far divertire parecchio, invece ci si sente “sacrificati” in discesa, per le gomme dallo scarso grip e per la posizione in sella molto distesa, che ovviamente favorisce le performance in salita, dove è tra le più efficaci del gruppo.


La chicca

pecca_T3A4393_Low

Forcella ad aria (unica tra le 8 bici).


La pecca

chicca_T3A4390_Low

Collarino reggisella con brugola anziché quick release.

La scheda tecnica

Telaio AL 6061 DB 29″
Forcella Rock Shox XC 32 TK 100 mm
Trasmissione Shimano Deore 3x10v
Freni Tektro Draco 160 mm
Componentistica Rockrider
Ruote Rockrider 29″ by AlexRims
Coperture Hutchinson Python 29×2,1″
Peso 13,30 kg dich./ 13,12 kg rilevato
Prezzo 899,95 euro
Il test della mtb front B'Twin Big RR 8
Salita9
Discesa8
Comfort9
Qualità prezzo9
Costruzione telaio8.5
Maneggevolezza8
8.6Il nostro voto
Voti lettori: (116 Voti)
4.2

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.