InfoTrek Bikes | Colori: Red Smoke/Viper Red | Peso (senza pedali): 12,24 kg
Prezzo4.939€

copertin

Un’altra conferma del potere delle 29 che allarga sempre di più i propri confini di utilizzo. Una vera tuttofare leggera, ben pensata e troppo divertente da guidare

Batti il ferro finché è caldo

Finito l’Enduro World Series di Finale, dopo quattro giorni di riding a cinque stelle, siamo stati prima sull’altopiano delle Manie per fare qualche foto/video e poi con Tony di Ride Extreme per battere trail meno gettonati dagli enduristi, come Base Nato, H, Ca Bianca, etc.

Perché un conto è provare una bici nuova di zecca su trail “nuovi”, un altro paio di maniche è farti il quinto giorno consecutivo in quella stessa zona che hai nelle vene. Hai subito una visione chiara di quel che stai provando e soprattutto hai l’occasione di poter paragonare le sensazioni a caldo. Già a fine giornata avrei potuto scrivere queste righe senza cambiare una sola virgola sull’idea che mi ero fatto, ma fortunatamente Trek ce l’ha lasciata un mesetto, tempo impiegato più per divertirci che per capire cosa avessimo sotto mano.

Ci sono ben nove versioni della Fuel EX, con prezzi che vanno da 1.849 euro, con montaggio base e telaio in alluminio, fino ad arrivare a sfiorare gli 8.000 euro per quella in carbonio montata XTR. La Nostra versione ci pare la più sensata di quelle in carbonio, visto che non le manca nulla senza però avere componenti che si avrebbe il timore di consumare…

Vi spiego perché amo questa bici…

A proposito dell'autore

Una figura chiave nel panorama della mountainbike italiana e internazionale. La sua presenza spazia dall'essere giornalista, tester, testimonial, protagonista di un canale Vimeo seguitissimo e co-fondatore della Gravity School.