Luca Masserini, dopo aver visto grandi miglioramenti in mountain bike grazie al crossfit, prova in esclusiva per BiciLive un wod (workout of the day). Grazie all’aiuto del coach Michele Simone scopriremo cosa sta dietro a questa disciplina in forte espansione

E’ quasi un anno che pratico crossfit e devo solo ringraziare chi mi ha spinto a fare il primo passo. Wod che ti lasciano con la lingua per terra, recuperi ridotti all’osso, sollevamento pesi, cardio e molto ancora. Scopriamo cosa sta dietro ad uno degli allenamenti funzionali più in voga del momento, grazie al quale vivo meglio la quotidianità ed è, a mio modesto avviso, indispensabile per chi pratica mountain bike a tutti i livelli. Non preoccupatevi se il primo mese non camminerete dopo ogni lezione di gruppo, scoprirete di avere muscoli che non avete mai usato sino ad ora, ma vi garantisco che non soffrirete più come prima affrontando una lunga discesa, una salita estenuante, una sciata in powder o semplicemente nel farvi due piani di scale con le buste della spesa…

A proposito dell'autore

Una figura chiave nel panorama della mountainbike italiana e internazionale. La sua presenza spazia dall'essere giornalista, tester, testimonial, protagonista di un canale Vimeo seguitissimo e co-fondatore della Gravity School.