E’ una scarpa pensata per l’enduro, prende il nome dai gloriosi cerchi: Crossmax.

Crossmax è una scarpa sviluppata con la collaborazione di atleti professionisti, come Jérome Clementz (primo campione mondiale dell’Enduro World Series 2013) e un “certo” Fabien Barel. Sembra una semplice calzatura, ma Mavic specifica che si tratta di un concentrato di tecnologia che promette di diventare un must tra i professionisti e gli amatori, vedremo se il “giallo” dominerà la prossima stagione.

mavic crossmax scarpa

Vanta il nuovo sistema di chiusura Quick Lace, che consente la chiusura con un solo gesto. La nuova suola Trail Grip offre vantaggi in termini di tenuta e di comfort su qualsiasi terreno (anche quelli più duri) ma soprattutto di durata, vista l’altissima resistenza alle abrasioni.

mavic4mavic2

E’ stato anche perfezionato il trasferimento di potenza, tramite il nuovo cricchetto Ergo Elite Ratchet, che provvederà a tenere il piede sempre in posizione ottimale, garantendo la massima tenuta su tutti i percorsi. La linguetta Ergo Tongue, insieme alla soletta Ergo Fit OrthoLite® promettono di garantire una calzata perfetta e imbottita, lasciando molto spazio alla traspirazione.

mavic5mavic6

Nonostante il grande pacchetto tecnologico proposto, non è stato perso di vista il look, sempre accattivante, ma con un ulteriore occhio di riguardo alla protezione. Crosmax è infatti una scarpa alta, per garantire la protezione della caviglia e dei malleoli.
Il peso sarà di 460g (dichiarato) mentre il prezzo al pubblico consigliato è di 165,00 euro.

Maggiori informazioni: mavic.it

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.