Ecco che i visitatori appassionati di bicicletta, sempre più numerosi nel Garda Trentino, possono usufruire di un nuovo servizio che consente loro di ampliare sensibilmente la gamma dei percorsi da esplorare su due ruote, di fatto unendo il Garda alla zona del Brenta

La collaborazione tra Ingarda e le APT di Andalo e Comano ha difatti reso possibile l’istituzione di un Bicibus che consente di raggiungere comodamente la zona prescelta da cui poi ripartire in bici verso l’Alto Garda (o viceversa).

Il servizio, attivo dal 28 giugno al 7 settembre per quattro giorni la settimana (martedì, giovedì, sabato e domenica) ha riscontrato da subito l’apprezzamento della clientela collegando Riva del Garda e Torbole sul Garda con la zona di Comano\Valle Salus, Andalo e Fai della Paganella, la Val Rendena e il Dolomiti di Brenta Bike.

Il Bicibus, dotato di carrello portabici, può trasportare fino a 15 persone e svolge servizio per l’intera giornata. Il progetto è articolato con 4 navette che coprono le seguenti tratte:

  •  Riva del Garda, Passo del Ballino, Ponte Arche
  •  Andalo, Ponte Arche, Sarche
  •  Carisolo, Tione, Ponte Arche
  •  Dimaro, Campo Carlo Magno, Carisolo

Gli orari delle navette, consultabili su un apposito depliant e sul sito www.gardatrentino.it/outdoor, che suggerisce anche numerosi percorsi in bici, sono articolati in modo tale da offrire coincidenze studiate per raggiungere la destinazione prescelta nel piu breve tempo possibile.

Il costo del servizio è di 2€ (per il trasporto della bici) oltre al prezzo del biglietto ordinario per la tratta. Gli ospiti delle strutture Outdoor Friendly possono usufruire di uno sconto del 50% (con apposito voucher) e prenotare anche telefonicamente, altrimenti i posti vanno riservati presso gli info point di Ingarda.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.