L’impiego di zaini con sacche idriche è in continuo aumento, anche presso i rider professionisti dotati di assistenza, e la nuova proposta di Camelbak, la bike vest Chase, ha specifiche tecniche in grado di interessare un’ampia gamma d’utenza.

Camelbak ha due caratteristiche che non tutti conoscono e che sono parte importante della qualità delle sue proposte: le sacche idriche in dotazione agli zaini sono di loro produzione e tecnologia proprietaria e la compagnia è inizialmente nata come produttore e fornitore di accessori per il settore militare.

Zaino idrico Chase

Appena 330 grammi di peso: lo zaino idrico Chase di Camelbak non influirà sul vostro rendimento agonistico.

Il Camelbak Chase si rivolge tanto ai rider offroad o cross country, che non hanno necessità di un bikepacking esagerato, quanto a escursionisti e corridori di montagna in cerca di uno zaino molto leggero, pratico, ben ventilato, che sia in grado di assicurare una idratazione adeguata e consenta massima libertà di movimento.

Il fatto che, come detto, anche i rider professionisti impieghino sempre più di frequente queste bike vest è già di per sé una assicurazione sul fatto che non incidono sulle performance atletiche.

Sacca idrica Crux 1,5 litri

Il dettaglio della sacca idrica Crux da 1,5 litri impiegata nello zaino Chase di Camelbak.

Chase impiega il modello più piccolo (1,5 litri) della sacca idrica Crux, che ha un peso contenuto (200 grammi) e ha in pratica sostituito dal 2017 il precedente modello Antidote.

Le migliorie rispetto al passato sono da cercarsi principalmente nel tappo, che si apre e si chiude con estrema semplicità e ha tenuta impermeabile, nella leva, anch’essa impermeabile, in una maniglia concepita per permettere l’operazione di rifornimento con una sola mano e in un aumento delle prestazioni che porta ad assumere circa un 20% di acqua in più con un singolo sorso.

Mesh 3D Vent dello zaino Chase

Camelbak dichiara che con il mesh 3D Vent di chase non si avranno problemi di traspirazione e ventilazione.

Passando invece allo zaino Chase vero e proprio, è dotato di spallacci realizzati in mesh 3d Vent che combinano a una imbottitura adeguata una buona ventilazione. Le bretelle sono regolabili mentre le tasche frontali sono immediatamente e facilmente accessibili ed è presente anche una tasca elastica sul retro, di maggiore capacità.

Lo zaino Chase misura 33 x 32 x 14 centimetri per un peso complessivo di 330 grammi, con otto tasche esterne e due possibili combinazioni cromatiche: nero oppure burnt olive/lime punch.

Il suo prezzo? 99 euro.

La bike vest Camelbak Chase

La bike vest Camelbak Chase fronte e retro.

Per maggiori informazioni su questa bike vest e altri prodotti è possibile visitare il sito ufficiale Camelbak.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Giornalista, blogger e bookstagrammer, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente SEO e web marketing. Ciclista urbano per passione e necessità, si è unito al team di BiciLive.it per scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e condividere consigli e buone abitudini con tanti appassionati, magari pedalando insieme.