Si chiama Golden Eyes, non ha nulla a che vedere con l’agente 007, si tratta infatti del nuovo casco da enduro di Bluegrass.

Costruito con un modello 3D, il nuovo guscio esterno fa si che la forza d’urto si vada a dissipare in maniera più rapida e uniforme secondo determinate vie di fuga su tutta la calotta, mentre vi sono differenti densità per ogni modello.
L’imbottitura a contatto con la cute è stata resa ancora più confortevole, ma soprattutto è realizzata in tessuto ipoallergenico fatto con gel di poliuretano termostabilizzato.
Sono stati resi più resistenti anche i lacci, apposta per garantire la stabilità del casco anche durante le discese più impestate.
Descritto così sembra un casco da enduro normale. Invece ha tre chicche davvero di gran classe.


Stiamo parlando, innanzitutto, di un adesivo catarifrangente posteriore. Questo significa che in bluegrass hanno messo in conto che la visibilità è tutto, anche per un solo minuto passato sull’asfalto. La seconda chicca è una zona piatta e liscia da adibire ad attacco del mount per la videocamera.
Ultimo tocco di classe, il casco è adattato ai lati per alloggiare la fascia della mascherina in modo tale che non si sposti mai.
Due sono le taglie disponibili, M (54-58cm) e L (59-62cm), e cinque le accattivanti colorazioni.
Per maggiori info visitate il sito www.bluegrasseagle.com

I ragazzi di Blue grass hanno girato anche un bel video in Indonesia. Da gustare in queste giornate di pioggia per far salire ancora di più la voglia di girare con la maglietta al vento e non con l’abbigliamento invernale.

Godetevelo!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.