Il singlespeed è sempre una sfilata di colori, in qualunque forma esso sia… Così è stato anche allo SSIT 2014: il campionato italiano singlespeed

Ancora una volta ci siamo trovati, come guerrieri, a correre con il cuore in gola e la nausea per il titolo di campione italiano singlespeed in mountainbike. Tra le colline di Rivoli Veronese, tra pale eoliche e paesaggi “flinstoniani” lo SSIT è stato apprezzato da tutti per il percorso divertente, ma anche tecnico, ideato da Mario Donatelli: un veterano in questo ambiente.

Partenza di corsa nel prato (come sempre del resto), in puro stile singlespeeders. Dissetarsi a sorsi di birra e lanciarsi in singletrack tecnici con bici totalmente rigide. Non è solo una gara per chi va più forte, per molti è un’occasione per scattare raffiche di foto che immortalano espressioni affannate, ma divertite. Proclamati vincitori Niccolò Varanini (Team Legor) ed Elena Martinello (Team Pedali di Marca).

Insomma, una festa per tutti… prima e dopo… Un’occasione speciale per  passare un magico week end tra amici di tutta Italia e non solo!

Il video di Biagio Andelmi racchiude le emozioni vissute quel week end.

Buona visione!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!