La brutta stagione viene sempre dipinta nemica dei bikers

In realtà, con i giusti accorgimenti una pedalata in inverno può offrire emozioni e divertimento.
Non dimentichiamoci del fattore allenamento, il quale rappresenta una delle basi fondamentali dell’attività agonistica. Uno stop prolungato infatti potrebbe essere controproducente e rallentare poi la ripresa. Questo vale naturalmente per ogni disciplina ma soprattutto per chi si dedica alle competizioni più impegnative come quelle triathlon o le Granfondo.
Naturalmente prima di intraprendere una sessione di training ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione.

In primis la temperatura e di conseguenza l’abbigliamento più corretto.

Vestirsi a strati è fondamentale. Ognuno dei capi deve però essere scelto accuratamente in quanto deve garantire calore ma soprattutto traspirazione e poco ingombro.

A tal proposito Scott ha creato la linea di abbigliamento All Season.

Si tratta si una linea che comprende capi studiati appositamente per le giornate più fredde.
Una particolare attenzione deve essere prestata anche agli accessori come copriscarpe, guanti e berrette.
Un altro elemento da non sottovalutare è lo stato del manto stradale. Il ghiaccio è  molto pericoloso, ma in questo caso SCOTT va in soccorso di chi vede la neve non come un limite ma come una potenzialità.

BIG ED

La nuova Fat Bike equipaggiata con un leggero telaio in alluminio custom butted. La forcella è la gigantesca Rock Shox Bluto RL e il drivetrain è un 2×10 ottimizzato.
E’ nata pensando alle dune, alla neve e alla terra ma promette di essere perfetta anche per divertirsi in città.

Schermata-2014-12-10-alle-21.53.11

SHIRT AS PREMIUM

Realizzata in tessuto Thermo Air® e Thermo Roubaix® questa maglia è progettata per mantenere la pelle calda e asciutta.
Le tre tasche posteriori rimangono perfettamente al loro posto anche a pieno carico grazie al posizionamento strategico del tessuto.

Schermata 2014-12-10 alle 21.45.04

JACKET AS RC PRO PLUS

La giacca AS RC Pro Plus promette di offrire riparo, molto riparo. Il tessuto antivento sulle maniche e sulla parte superiore della schiena così come lo stile ispirato alle competizioni faranno di questa giacca un vero e proprio must.

Schermata 2014-12-10 alle 21.45.34

SHOE COVER SCOTT TT

Copriscarpe SCOTT TT in tessuto bi-elastico idrorepellente che protegge i piedi dal freddo e dall’acqua. Splendido l’inserto interno con zip.

Schermata 2014-12-10 alle 21.45.58

TIGHTS AS PREMIUM

Le calzamaglie SCOTT AS Premium hanno il fondello Premium, le cuciture piatte per un comfort ottimale e taglio anatomico. Il bordo inferiore in silicone con il logo Premium dà un tocco di stile, mentre i loghi riflettenti SCOTT rendono il biker più visibile

Schermata 2014-12-10 alle 21.45.12

GLOVE WINTER LF

Ideati per proteggere le mani dal freddo più pungente. I guanti Winter LF hanno il dorso realizzato in tessuto Windstopper®, e il palmo in PU con tecnologia touchscreen.

Schermata 2014-12-10 alle 21.45.48

BALACLAVA AS

Il berretto Scott AS è perfetto per i giorni in cui il freddo è pungente. Realizzato in tessuto bi-elastico windproof con parte centrale in tessuto spazzolato per una traspirazione ottimale.

Schermata 2014-12-10 alle 21.46.07

Da consultare il bellissimo sito ufficiale per ulteriori informazioni.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.