L’abbigliamento tecnico da MTB è indispensabile per chi pedala nei trail sterrati con la propria mountain bike, per chi frequenta i bike park o ancora per i dirt jumpers che si dilettano con le evoluzioni.

Ogni capo tecnico viene studiato e pensato per assolvere a diverse esigenze e differenti destinazioni d’uso, tenendo sempre a mente la necessaria robustezza, la comodità e la versatilità: l’abbigliamento da MTB si distingue da quello ordinario per l’utilizzo di materiali high tech e per le alte prestazioni. Vengono infatti impiegate tutte le ultime tecnologie che sono necessarie per rendere gli indumenti più funzionali e “reattivi”.

Oggi vi parliamo della nuova collezione primavera estate 2021 di TSG, una linea firmata dai famosissimi e rinomati rider Max Fredriksson e Sam Pilgrim: entrambi godono di una meritata fama internazionale.

L'atleta Max Fredriksson pedala su una pista indossando l'abbigliamento tecnico TSG

Max Fredriksson.

Max è conosciuto per le sue straordinarie doti da dirt jumper con uno stile pulito e spettacolare; Sam, che frequenta lo stesso ambiente e pratica la stessa disciplina, è famoso per la sua guida aggressiva e la polivalenza multidisciplinare, una passione che lo porta a frequentare qualsiasi branca del fuoristrada, dal dirt al downhill.

Nello specifico vi presentiamo due linee contraddistinte da diverse caratteristiche che rispecchiano le personalità dei due pro rider.

Un rider pedala sulla mtb indossando l'abbigliamento tecnico TSG

La linea TSG MF1 di Max racchiude una maglia con manica lunga e un short nero: si presenta con una livrea sobria e razionale. Pilgrim firma invece la linea TSG SP5 con una maglia a manica corta ricca di colori e uno short elasticizzato a quattro vie per la massima comodità.

Vediamo ora i rispettivi prezzi di listino partendo dalla maglieria MF1 e SP5: entrambi i modelli sono proposti con un prezzo di listino di 54,95 euro.

Gli shorts MF1 hanno un prezzo di 74,95 euro mentre il modello SP5 scende a 64,95 euro.

Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle variazioni da parte del produttore.

Due rider compiono delle acrobazie sulle mtb indossando l'abbigliamento tecnico TSG

TSG abbigliamento tecnico MTB: “dai rider per i rider”

TSG è un brand rinomato nato nel lontano 1988, da allora produce capi tecnici per mountain bike e altre discipline sportive: lo slogan del marchio vede una linea di abbigliamento “prodotta dai rider per i rider”, una scelta di qualità necessaria per offrire dei prodotti funzionali che vengono realizzati da chi conosce le reali esigenze di un biker.

Se volete approfondire l’argomento potete anche visionare la nostra presentazione dei marchio e dei sui capi nella collezione TSG dedicata al freerider Amir Kabbani.

TSG collezione MF1 Jersey L/S – 54,95 euro

In questa collezione troviamo una maglia a maniche lunghe realizzata in tessuto ad asciugatura rapida da 140 g/m2: la maglietta tecnica MF1 è dotata di ventilazione laterale in rete a occhio di pernice e prese d’aria sotto le ascelle. Grazie a questa soluzione si ottiene una maglia fresca che risulta ideale quando si pedala a lungo, con un tessuto che si asciuga rapidamente.

La sua vestibilità comoda e larga è pensata per rendere questo capo confortevole durante tutto il giorno, da quando ci si veste per raggiungere il sentiero fino al terzo tempo con gli amici.

La maglietta tecnica MF1 è dotata di un panno integrato per la pulizia della maschera, quest’ultimo è “nascosto” nella parte inferiore della maglia, mentre l’orlo posteriore risulta allungato verso il basso per migliorare la vestibilità quando si è in sella.

La grafica presente sul braccio è sublimata e grazie alla sua qualità risulta resistente allo sbiadimento: la maglia è stata disegnata dai rider esigenti e soddisfa gli elevati standard TSG.

Disponibile in 5 taglie, da XS a XL.

La maglia tecnica per mtb TSG MF1 della collezione primavera/estate 2021

TSG collezione MF1 Shorts – 74,95 euro

Gli shorts MF1 vengono realizzati con linee semplici e pulite, i loghi hanno una bassa visibilità senza l’impiego di colori sgargianti. Il produttore ci ricorda che i pantaloncini tecnici MF1 riflettono lo stile e la personalità della guida di Max Fredriksson definendoli come: “tecnicamente superiori senza essere chiassosi”.

Il materiale è resistente ma molto comodo, la struttura è in twill 190 g/m2, un materiale che risulta molto morbido e flessibile. I pantaloni corti TSG sono dotati di carré elasticizzato e fascia alta per supportare i reni: la fodera è antiscivolo e la cintura è regolabile.

Grazie alla forma aderente in vita gli shorts avvolgono saldamente il rider senza ostruire i movimenti del corpo. Le tasche laterali sono dotate di zip e sono posizionate tatticamente sulla vita per proteggere al meglio gli oggetti riposti all’interno. Il fondello e l’interno gamba sono rinforzati.

Disponibile in 6 taglie, da XS a XXL.

I pantaloncini tecnici per mtb TSG MF1 della collezione primavera/estate 2021

TSG collezione SP5 Jersey S/S – 54,95 euro

La maglia tecnica SP5 di Sam Pilgrim unisce lo stile grafico street alle prestazioni tecniche di alto livello. La sua costruzione elasticizzata a 4 vie si adatta facilmente al corpo del rider per una completa libertà di movimento.

La trama è traspirante e leggera, per rendere la maglia comoda e asciutta durante tutto il giorno: questo anche grazie agli inserti in rete. Inoltre è dotata di un panno in microfibra interno per pulire gli occhiali da sole o la maschera.

Disponibile in 5 taglie, da XS a XL.

La maglia tecnica a maniche corte per mtb TSG SP5 della collezione primavera/estate 2021

TSG collezione SP5 Shorts – 64,95 euro

Lo short SP5 unisce le prestazioni tecniche a un design all’avanguardia. Il pantaloncino è realizzato con un tessuto elasticizzato in 4 direzioni per garantire libertà di movimento: le diverse componenti sono tagliate al laser per una perfetta traspirazione.

Il carré posteriore è in tessuto quick dry ad asciugatura rapida e gode di uno speciale trattamento che permette al tessuto di trasportare l’umidità verso l’esterno. A detta del produttore questi pantaloncini sono ideati per il massimo comfort di guida.

Sempre disponibile con 6 taglie (XS-XXL).

I pantaloncini tecnici per mtb TSG SP5 della collezione primavera/estate 2021

Il marchio TSG viene distribuito in Italia da Panorama Sports Diffusion: se volete maggiori informazioni sui prodotti potete anche visitare il sito web ufficiale del produttore.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.