Oggi vi presentiamo la nuova linea di abbigliamento tecnico firmata TSG: ci soffermiamo sulla gamma TSG AK- LINE 2020 interamente dedicata alla mountain bike.

Il brand TSG produce un’ampia scelta di capi tecnici con un vasto catalogo multi disciplina e viene distribuito in Italia da Panorama Diffusion: in questa occasione vi presentiamo la maglieria tecnica e gli shorts AK4.

Occorre sottolineare che tutta la linea AK-LINE 2020 è stata sviluppata in stretta collaborazione con i rider dell’omonimo Team TSG tra cui il famoso freerider tedesco Amir Kabbani.

foto action di Amir Kabbani

Amir Kabbani e il Team TSG, il freeride ai massimi livelli

Amir è uno dei migliori freerider sul panorama mondiale, ha debuttato nel 2006 all’età di 17 anni partecipando al District Ride disputato presso Nuremberg. Da quel giorno conta all’attivo un notevole palmares di successi mondiali, con una collezione invidiabile di primi gradini sul podio, meritati all’interno di prestigiosi eventi tra cui ad esempio citiamo: Scott on Air Dirt Jump, Slopestyle Roc d’Azur, Marzocchi Airstrike Slopestyle, Dakine Airstrike Slopestyle.

Kabbani fa parte del Team TSG formato da atleti di livello e ingegneri spinti da una cura maniacale per i dettagli, tutti accomunati dall’ambizione di produrre le migliori attrezzature tecniche presenti sul mercato.

tre rider del team

TSG: un marchio nato dai rider per i rider

TSG è un brand longevo fondato nel lontano 1988 dall’idea di un gruppo di rider spinti dalla passione per gli sport e le discipline più estreme, in cui nasce la necessità di munirsi di protezioni MTB adeguate per garantirsi sicurezza e performance durante lo svolgimento delle attività.

I rider fondatori, non trovando sul mercato prodotti all’altezza, hanno deciso di creare una linea di capi tecnici performanti e adeguati per ogni disciplina sportiva che lo richieda.

Nell’ampia gamma di Ride TSG sono infatti presenti le protezioni dedicate agli sport svolti sulla neve, allo skateboard, ai bambini, alla MTB e molto altro.

prima linea di abbigliamento per biker della tsg

Abbigliamento tecnico: la TSG AK-LINE MTB 2020 Riders Line

I prodotti TSG della linea AK-Line Riders Line sono stati pensati e sviluppati per fornire ai ciclisti il miglior supporto e protezione durante le uscite sui sentieri.

Per migliorare le proprie performance garantendosi divertimento e sicurezza occorre senza dubbio fare uso di abbigliamento tecnico di qualità.

La Riders Line è stata sviluppata per vestire il rider professionista che ricerca il massimo delle performance, cosi come l’appassionato weekend warrior che ricerca confort e design.

designer Tanner Goldbeck mentre lavora

Tanner-Goldbeck, uno dei designer che collaborano con TSG.

TSG AK4 Jersey L/S con manica 3/4: taglie e prezzo

Si tratta di una maglia tecnica progettata per assicurare al rider le migliori performance durante le fasi di pedalata.

Materiali di prima qualità per ottimizzare l’assorbimento dell’umidità, garantendo adeguata traspirabilità, caratteristiche necessarie per dissipare rapidamente il calore corporeo in eccesso.

II tessuto scelto è elastico per offrire maggiore libertà di movimento e confort anche durante le sessioni di riding più lunghe.

Il retro della maglia è allungato per ottimizzare la copertura della schiena anche nelle fasi più dinamiche di guida. Sotto le ascelle e nella parte alta della schiena sono presenti delle prese d’aria per ottimizzare ulteriormente l’areazione.

Per lo stoccaggio di piccoli oggetti troviamo una pratica tasca con cerniera zip collocata sulla manica superiore. Ciliegina sulla torta un inserto in panno morbido per la pulizia di occhiali da sole e mascherine.

TSG AK4 JERSEY L/S ¾
Colore: blu
Prezzo: 64,95 euro
Disponibile nelle taglie: S, M, L e XL

una maglia TSG Ak4 jersey

TSG Ak4 Shorts: taglie e prezzo

Sono i pantaloncini pensati per i rider dinamici, ideali per affrontare i percorsi montani cosi come per salti e acrobazie.

Il tessuto è resistente per garantire una lunga durata e minimizzare l’usura, la libertà di movimento è garantita dagli inserti elasticizzati sul cavallo e nella parte posteriore.

Per la chiusura troviamo un comodo cinturino con cricchetto nella parte anteriore; sui fianchi le prese d’aria facilitano la traspirazione per il mantenimento di una temperatura ideale.

TSG AK4 BIKE SHORTS
Colore: nero/arancione
Prezzo: 68 euro
Disponibile nelle taglie: S, M, L, XL e XXL

pantaloni tsg ak4

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Ride TSG.

TSG è un marchio distribuito da Panorama Diffusion.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.