Il mitico “Fonzie” della MTB lascia Focus e approda al brand svizzero Scott Sports.

Di seguito il comunicato stampa:

Foto credit: Simone Armanni

Fast is Fun con Marco Fontana

Il prorider Marco Fontana è il nuovo brand ambassador di SCOTT.
Non abbiamo bisogno di grandi presentazioni. Oggi siamo entusiasti nel dare il benvenuto a Marco Aurelio Fontana nella famiglia SCOTT Sports. Il progetto, disegnato nelle ultime settimane, ci vedrà lavorare fianco a fianco per i prossimi tre anni con una serie di attività che vedranno come unico denominatore l’autenticità e l’entusiasmo per la bici. Marco è un atleta, un professionista, un vero e proprio comunicatore che saprà sicuramente stupire il nostro pubblico e l’appassionato di ciclismo grazie al suo dinamismo e alle spiccate doti comunicative.

Con questa partnership aggiungiamo un tassello importante nella nostra strategia di posizionamento del
marchio SCOTT nel segmento MTB e EBIKE” – afferma Paolo Bianchini, Marketing Manager SCOTT Bike Division- “Marco è un atleta dinamico e un content creator di primissimo piano. Siamo veramente gasati nel potervi svelare i progetti di comunicazione e le attivazioni che metteremo in pista nelle prossime settimane.”

Foto credit: Simone Armanni

Marco Aurelio Fontana

Queste bici mi emozionano. È da quando sono piccolo che vedo Scott come un brand da sogno, ricordo i primi magazine di MTB anni 90 con i Campioni in copertina quando ancora non correvo e quelle bici che hanno sempre trasmesso emozione, innovato il ciclismo e trainato il mercato.” – dichiara Marco Aurelio Fontana – “Ora sono qui, pronto a salire su una Scott Bike ed a conoscere tutto ciò che ruota attorno a questo brand. I primi metri sono stati fantastici, vedere la Spark viaggiare mi ha fatto immaginare la strada che faremo insieme. Sarà un viaggio stupendo.”

(Giussano, 12 ottobre 1984). Marco è un mountain biker e ciclocrossista italiano, campione italiano nella specialità del cross country nella categoria élite, medaglia di bronzo, nella stessa specialità, ai Giochi olimpici di Londra nel 2012 e campione del mondo 2013 nella Team Relay.

Foto credit: Simone Armanni

SCOTT SPORTS

SCOTT è un marchio sportivo internazionale con un approccio globale che sviluppa, commercializza e vende biciclette, prodotti per gli sport invernali, per il running, per il motociclismo e l’outdoor. Il brand comprende altri marchi quali: Syncros, Bergamont, Bold Cycles, Avanti, Malvern Star, Dolomite, Powderhor, Bach, Lizard.

Ricerca e sviluppo, marketing e le vendite sono gestiti dalla casa madre a Givisiez in Svizzera. SCOTT ha più di 1.500 dipendenti in tutto il mondo e è presente in più di 100 mercati. “Innovazione – tecnologia – design” è la mission aziendale di SCOTT che esprime esattamente cosa significano i prodotti SCOTT Sports.

Siamo sicuri che nei prossimi mesi usciranno contenuti davvero interessanti, conosciamo bene Marco Fontana e c’è da aspettarsi molta professionalità e quel pizzico di “fashion” a cui il rider brianzolo ci ha abituati.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.scott-sports.com

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!