Vi abbiamo già presentato il CosmoBike Show che si terrà a Verona dall’11 al 14 settembre, un appuntamento imperdibile per ogni amante della bicicletta, con oltre 400 aziende e ospiti che vi parleranno di ogni possibile aspetto della due ruote

Come ben dice il grande Marco Aurelio Fontana nel video che potete vedere qui sotto, molto spesso in fiera c’è il comandamento assoluto di “guardare e non toccare”, ed è sempre un peccato poter ammirare certe bellezze solo da distante.

CosmoBike Show sarà all’avanguardia anche sotto questo punto di vista, perché durante il giorno di apertura potrete sia guardare che toccare molti modelli di bicicletta che saranno messi in commercio nel 2016, riuscendo così a comprendere meglio le loro caratteristiche e potenzialità.

Ho scritto “toccare” ma voi dovete leggerlo come “montare in sella e pedalare” in quanto l’occasione è di quelle da non perdere: venerdì 11 settembre sarà infatti il CosmoBike Demo Day, giorno di apertura in cui gli esperti del settore, i giornalisti, i dealer e operatori di ogni tipo potranno provare i modelli del 2016.

L’invito è però rivolto anche ai “normali ciclisti”, a chiunque sia appassionato di sella e due ruote: potrete quindi testare biciclette e mountain bike che fino a ora non avete nemmeno visto in fotografia, e potrete farlo su ben quattro percorsi diversi realizzati per l’occasione: mtb, strada, gravity e gravel.

E la ciliegina sulla bike-torta del CosmoBike Demo Day è sicuramente la cornice naturale che accoglierà tutti i ciclisti che si metteranno alla prova sui vari percorsi. Si pedalerà infatti sulle Torricelle, le splendide colline che sorgono a nord di Verona, da anni protagoniste fisse del ciclismo, dei mondiali su strada così come del Giro d’Italia.

Una città stupenda, biciclette futuristiche, percorsi in mezzo alla natura e tanti appassionati di due ruote: non vi rimane che gustarvi il video con Marco Aurelio Fontana e poi correre a iscrivervi al CosmoBike Demo Day!

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.