Ecco a voi i principali eventi che vi permetteranno di vivere al meglio la prossima fiera internazionale ExpoBici in programma a Padova dal 21 al 23 settembre 2013.

[titoletto]TEST DAY[/titoletto]
Venerdì ci sarà l’occasione di partecipare al Test Day per provare di persona le novità della prossima stagione nel Parco Nazionale dei Colli Euganei, appuntamento dalle 9:00 alle 17:00 dove gli esperti del settore vi consiglieranno la scelta migliore a seconda delle vostre esigenze tra bici da strada, cross country, gravity e le nuovissime e-bike, per avventurarsi nei percorsi ideati per esaltare le caratteristiche dei nuovi mezzi.
Inoltre a pochi fortunati sarà possibile pedalare assieme al campione olimpico Miguel Martinez, che sarà presente a ExpoBici anche il giorno successivo per foto e autografi!

DSCN2119

[titoletto]BIKE SHOW[/titoletto]
Per tutta la durata di ExpoBici nel piazzale esterno sarà possibile osservare il Team GT/360 Degrees, con il campione italiano Walter Belli e il suo team, uno show freestyle da non perdere; inoltre sarà presente una pumptrack di circa 100mt, un anello tutto gobbe e curve paraboliche da percorrere utilizzando la spinta delle gambe e delle braccia.

Schermata 2013-09-16 alle 10.13.33

[titoletto]DESIGN DELLA BICI[/titoletto]
All’interno dei padiglioni invece saranno dedicati una serie di workshop sul futuro e sul design della bici dal nome VID: Very Italian Design. Questi workshop sono stati ideati ed organizzati da Gusella Adv in collaborazione con PadovaFiere sul design e sul lifestyle, raccontato attraverso i progetti e le case history di designer e innovatori italiani di fama internazionale, è un invito a “toccare con gli occhi” il passato, il presente e le tendenze future.

IMG_7185

Tutte le informazioni dettagliate: www.expobici.it

A cura di: Stefano Lorenzin
Foto credit: Fonte Expobici.it

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.