In questo video di Mikael Masoero i due pro si divertono sui trail di Dolceacqua (IM). Il 22 febbraio è vicino, siete pronti?

Come per la scorsa edizione, Supernatural, l’ente organizzatore della manifestazione, invita nel Ponente Ligure gli atleti nazionali e esteri a cimentarsi in una corsa contro il tempo su un tracciato che fonde assieme panorami mozzafiato con prove speciali caratteristiche e impegnative.

Nella scorsa edizione i top rider italiani si sono dati battaglia su un percorso dal dislivello di 1300 metri, confrontandosi con i vicini atleti francesi, tra i quali il vincitore della prova, Florian Nicolai, 5° assoluto nell’EWS.
Quest’anno il percorso si basa su cinque “Prove Speciali”, quattro annunciate precedentemente alla gara e una top-secret, per aggiungere un brivido in più.
Un altra novità per quest’anno è l’introduzione della navetta, utilizzata per trasportare gli atleti nei pressi di alcune prove del circuito.
Per il resto l’ingrediente più importante è sempre lo stesso: divertirsi tutti assieme sui sentieri con le nostre amate bici!

2

Sul piano dell’ospitalità sono stati predisposti alcuni pacchetti che comprendono il soggiorno di una notte (sabato 21), cena e iscrizione alla gara.

Non resta altro che tirare fuori la bici dal garage, oliare la catena e montare le gomme nuove… al riscaldamento ci pensa la Dolcenduro!

 

Per info: super-natural.it

Iscrizioni: www.1001sentiers.fr

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!