Molti sicuramente conoscono già questo nome

PEZZEDAIn Val Trompia infatti esiste ancora il “Pezzeda Bike Park”, riaperto di recente, con tracce DH e freeride per tutti i gusti, tra le quali anche la pista dove è stato disputato il Campionato Italiano DH nel 2009.

Quest’anno, grazie alla collaborazione col team Brescia DH, la località di Collio – alpe Pezzeda è stata inserita all’interno dell’ECL per celebrare la riapertura dell’impianto di risalita, che verrà sfruttato per coprire la maggior parte del dislivello positivo previsto per la gara. La parte restante, di 3km circa, verrà come di consueto coperta pedalando, perchè gli enduristi sono dei duri e non si tirano certo indietro se bisogna far fatica.
Le prove speciali ricalcano per la maggior parte due delle tracce freeride del bike park, F2 e F5, con alcune varianti. In oltre 11km di discesa troverete di tutto. Se non osate chiederlo non preoccupatevi, ve lo diciamo subito: ci saranno anche alcuni rilanci, tanto per non farvi mancare niente.

A Collio si svolgerà una gara davvero per tutti, soprattutto per chi magari è meno allenato in salita, ma ha una gran voglia di divertirsi con gli amici e fare un paio di discese a tutta senza partire già stremato.

Vi aspettiamo il 31 agosto, belli abbronzati dalle vacanze e con la bici pronta per affrontare due fantastiche Ps da mezzora l’una!

Ride Big, Ride @ Ecl 2014


Maggiori info: endurocuplombardia.it
.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!