Il prossimo giugno arriva Enduro2, una tre giorni di gara-avventura all mountain sulle Alpi Francesi da portare a termine esclusivamente in coppia. Questa sì che è una novità!

Un formato che si basa sull’amicizia e la camaraderie, darsi il cinque e grandi abbracci a fine discesa e fermarsi ad aiutare il compagno anziché ignorarlo per arrivare al traguardo primi.

end2Le novità sono molte, come il competere “alla cieca” su sentieri non provati per coprire un totale di 100km e 12,000m di dislivello, e la location, che resterà segreta per evitare prove e sopralluoghi nei mesi precedenti. Il focus principale sarà divertirsi con il proprio compagno di raidate; le risalite infatti saranno assistite per aumentare la lunghezza delle discese, e le prove speciali saranno iniziate e finite insieme per sperimentare il massimo dell’adrenalina e della condivisione negli spettacolari panorami dell’Alta Savoia ad inizio estate.

enduro2,-forestIl lavoro di coppia e le tattiche su come gestire al meglio le situazioni saranno determinanti per ottenere i migliori risultati all’Enduro2, e sarà interessante vedere le interpretazioni e le strategie di ogni coppia in questo senso.
Enduro2 è una tre giorni nell’Alta Savoia, sulle Alpi Francesi, l’appuntamento è stato scelto alla fine di giugno per facilitare la maggioranza dei rider nord europei, c’è un sistema di accoppiamento piloti disponibile, se richiesto, e l’ingresso alla gara parte dalla cifra di €249 comprese le risalite per singolo rider, con un’allettante offerta a €299 che include lo spazio per campeggiare e l’ingresso di un visitatore gratuito, ottima idea per organizzare il weekend portando la fidanzata. Vi sarà anche un range di pacchetti superiori che comprendono più optional (pranzi, cene, assistenza e lavaggio bici) e tutti i dettagli saranno disponibili sul sito di Trail Addiction, il team che organizza anche la Trans-Savoie Race che si svolge in agosto.

Le iscrizioni all’Enduro2 apriranno il 28 febbraio 2015

Enduro2---Enduro-Racing--Times-Two-ok

Sono disponibili anche vacanze organizzate e tour guidati in due location alpine spettacolari, ideali per chi vuole mettersi alla prova sui sentieri alpini senza la pressione della gara.

Per qualsiasi info: trailaddiction.com.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!