Mancano solo tre giorni al Fuffenaffen: la festa di fine stagione di Marco Aurelio Fontana

Il 7 e 8 dicembre 2015 Marco Aurelio Fontana, prorider del Cannondale Factory Racing Team, invita tutti i suoi fan a festeggiare assieme la fine della stagione ciclistica e l’inizio di quella nuova presso l’Hotel e Ristorante Mathis di Fiorenzuola d’Arda (PC) per la sesta edizione del Fuffenaffen.

L’evento avrà inizio lunedì sera alle ore 19.00 dove inizierà la festa con il Megawatt Contest, una prova di 60 minuti pedalando su una bici fissata su ciclomulino, a cui chiunque potrà tentare di superare il proprio record di watt massimo espresso.

Ci sarà inoltre il briefing che svelerà il nuovo giro B-Road di martedì mattina: una pedalate di circa 40 chilometri tra asfalto e ghiaia a cui seguirà la zuppa scalda rider per partecipanti e accompagnatori. Ritrovo ore 9.30.

Marco Aurelio Fontana invita tutti i suoi tifosi a partecipare a questo appuntamento: «Ormai i preparativi fervono, con amici e familiari siamo pronti a trascorrere due giornate di divertimento e svago insieme ai tanti che da tutta Italia hanno già risposto “presente”».

«È possibile utilizzare qualsiasi tipo di bici ma essendo un giro tra strade asfaltate e sterrate, vi consiglio gomme da fuoristrada leggero oppure da strada da almeno 28 mm. Per l’occasione ci sarà un test bike di GT Bicycles, potrete provare le GT Grade che sono stupende, mentre io pedalerò in anteprima assoluta in Italia sulla Slate di Cannondale. A tra pochi giorni!».

Il giro è aperto a tutte le persone che hanno compiuto quindici anni di età previo certificato medico o tesserino. Per i minorenni è richiesto lo scarico di responsabilità. Inoltre è richiesta la pre-iscrizione al giro in bici per garantire che tutto vada nel migliore dei modi.

L’iscrizione alla pedalata ha un costo simbolico di 15 euro a cui corrisponderà un ricco pacco gara con gadgets offerti dagli sponsor di Marco Aurelio Fontana Northwave, Prologo ed EthicSport. Il ricavato verrà donato in beneficenza alla Marina Romoli Onlus, associazione che sostiene la ricerca di una cura alla lesione spinale e aiuta giovani atleti rimasti gravemente infortunati a causa di incidenti in gara o allenamento.

Tutte le info alla pagina facebook di Marco Aurelio Fontana.

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!