Dopo un anno di stop torna a luglio la gara Veronese più lunga d’Italia: due percorsi, uno da 50 km e, per i più duri, un tracciato inedito da 125 km!

Oltre a Sella Ronda Hero, 3Epic e Dolomiti Superbike ci sara’ una nuova sfida estrema nel 2015: la Lessinia Legend ritorna, e dopo un anno di stop la marathon veronese viene riproposta con alcune novità:
La location scelta per la partenza e l’arrivo sarà Bosco Chiesanuova, nota località turistica, non a caso soprannominata “la Perla della Lessinia” e conosciuta dalla maggioranza degli sportivi per essere il paese natale di Paola Pezzo Fulvio e Sabina Valbusa.

I tracciati saranno resi noti nei prossimi mesi ma, una cosa è certa: la Lessinia Legend ritornerà la gara più lunga d’Italia grazie ad un inedito percorso extreme

Saranno 125 i chilometri da percorrere il prossimo 26 luglio tra rocce, boschi e un’ambientazione paesaggistica veramente attraente: Monte Tomba, Passo Malera, Corno d’Aquilio, Castelberto, Podesteria, Bocca di Selva, Vajo Squaranto e Valle delle Sfingi saranno solo alcune delle fantastiche ambientazioni toccate dal tracciato. Sarà previsto comunque anche un percorso ridotto di 50 chilometri.

A breve sarà on line il sito ufficiale dal quale apprendere tutte le informazioni utili sulla gara del 26 luglio.

Per informazioni è disponibile la pagina facebook: www.facebook.com/lessinialegend

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!