logo2_def2

Domenica 21 settembre, nella splendida Laveno Mombello (VA) sul Lago Maggiore, si terrà la terza tappa di Expo Champions Tour, evento itinerante ideato da Regione Lombardia per promuovere sul territorio lombardo i valori dello sport e i sani stili di vita, in vista dell’Esposizione Universale del 2015

Nell’area appositamente allestita sulla spiaggia piazzale del Gaggetto, a partire dalle ore 10.00 e fino alle 19.00, si terranno momenti istituzionali e varie attività ludico-ricreative, educative e sportive per bambini, ragazzi e famiglie.

In questa occasione l’ASD Emissioni Zero – Sede Locale di Laveno Mombello organizza un’escursione in mountainbike guidata che ha come scopo, oltre il momento sportivo in se, anche la promozione dei sentieri e dei siti di interesse naturalistico-culturale locali.

Il ritrovo è fissato c/o l’Area Gaggetto alle ore 09.30, partenza ore 10.00, iscrizioni presso il gazebo dell’ASD Emissioni Zero in loco.

Senza titolo-1 Durante la sosta all’Eremo di Santa Caterina del Sasso, sarà possibile visitare il convento, al quale si accede tramite una scalinata o con l’ascensore.
Visita individuale gratuita, ascensore 50 centesimi a tratta! Durante la sosta sarà istituito un servizio di “guardiabici”, che di questi tempi non si sa mai!

Giro di circa 25 km per 400 mt di dislivello. Tempo totale di percorrenza, comprese le soste, circa 3 ore.

Per chi volesse portarsi avanti, a questo link è possibile scaricare il modulo di iscrizione da presentare la mattina del ritrovo.

La partecipazione all’escursione è gratuita.

Chi volesse sottoscrivere l’assicurazione giornaliera Multisport, può contattare la segreteria nazionale dell’ASD Emissioni Zero all’indirizzo email emissioni.zero@valleolona.net

Per le info sull’attività è possibile contattare la Sede Locale di Laveno Mombello scrivendo una email all’indirizzo emissionizerolaveno@gmail.com

Casco obbligatorio per tutti, è consigliato abbigliamento adeguato ad un escursione in mountainbike (magari portate una mantellina).

SI RACCOMANDA la massima attenzione durante gli spostamenti stradali.
E’ OBBLIGATORIO viaggiare in fila indiana durante gli spostamenti stradali.
E’ FATTO ASSOLUTO DIVIETO di abbandonare cartacce e rifiuti di ogni genere lungo il tragitto!

Rispetta la natura, lascia il bosco come lo hai trovato

Peace

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.