Metti una giornata di quelle durante le quali lo smartphone continua a spararti notifiche a raffica di email in arrivo, una giornata di fuoco di inizio estate, sotto ogni punto di vista

Nel marasma generale mi fermo a leggere una email di Pippo Marani che mi scrive: “Marco, eccoti servito l’evento dell’anno del quale ti avevo parlato, quello al quale tu e Matteo non potete mancare, yeah” Pippo va avanti “Un raduno stile Randagio Day sui miei trail, quelli che pratico dal lontano 1984, quando con le prime mountainbike arrivate dall’ America provavo proprio su questi sentieri qual’ era il loro limite; da qui il nome Trail Of Pioneers. È l’ essenza pura della mountainbike Marco: salite, discese, bici in spalla e via discorrendo, puoi benissimo farla anche tu”, perfetta anche per uno scarsone fuori allenamento come me, quindi!
“Condivideremo una giornata estrema Marco, nella parte più selvaggia dell’Appennino Modenese, dando anche largo spazio alla parte più importante: la cucina tipica locale, yeah”

A questo punto quindi non c’è bisogno che Pippo mi preghi ulteriormente… basta dirmi che si mangia, si beve e, naturalmente, che c’è la gnocca!

foto-(2)

Due i percorsi disponibili: uno da 40km e uno da 25 km.

Ci sarà anche spazio per la “vena race” come dice Pippo “e vincerà il primo, ma anche l’ ultimo, che arriverà entrò il tempo limite di otto ore”.
Per chi volesse iscriversi, potrà farlo sabato 12 luglio a Fanano dalle 15.00 alle 19.00 presso la Sala Comunale, altrimenti anche domenica mattina dalle 07.00 alle 09.00.
Il “trail of pionners” partirà Domenica 13 luglio alle ore 09.30 dalla piazza di Fanano direzione Trignano.
Sono previsti quattro ristori sul percorso, compreso quello finale con il “Pedro’s Party”.

fotoIl raduno organizzato da Pippo Marani è inserito nell’ evento dedicato alla memoria di Felice Pedroni, un cercatore d’ oro italiano che, nel 1902, scoprì un ricco filone aurifero in Alaska ponendo le basi per la fondazione della città di Fairbanks.
Se siete curiosi di sapere chi è Felice Pedroni, Wikipedia sa tutto.

 

Per le info riguardo all’evento, contattate Pippo al numero di telefono 333 2410502.

Pippo Marani, ci vediamo a Fanano, YEAH!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.