Leogang, Austria. Con la stagione alle porte i più grandi della downhill mondiale si daranno battaglia all’Out of Bounds Festival, dal 12 al 15 giugno, nell’idilliaco villaggio di Leogang

Il piccolo villaggio austriaco della terra di Salisburgo, ospiterà l’Out of Bounds festival che sarà qualcosa di mostruoso: UCI Mountain Bike Downhill World Cup, UCI Four-cross World Championships e 26TRIX. Serve altro?
Al fianco dei discesisti di Coppa del Mondo, ci saranno anche gli atleti del FMB World Tour, pronti a sfidarsi a suon di trick in una nuova edizione del 26TRIX, Gold event del calendario del FMB World Tour. A completare l’opera ci saranno i più veloci atleti del 4X che faranno a sportellate per determinare chi si porterà a casa la maglia iridata di UCI Four-cross World Champion.
Sia che vogliate godervi una gara su una pista davvero incazzata, sia che vogliate ammirare il flow dei più grandi freerider al mondo su gap giganteschi, l’Out of Bound Festival offrirà tutto questo.

OOB_26Trix_Action_Darren-Berrecloth_by_Ale_Di_Lullo

Ad aprire le danze venerdì 13 giugno sarà il Gold event 26TRIX, dove le qualifiche determineranno chi si guadagnerà un posto per la finale di sabato 14.
Quasi in contemporanea gli élite del 4X sportelleranno fino all’ultimo centimetro di pista per indossare la maglia di Campione del Mondo.
A soli 50 metri dalla enorme linea dirt e dalla pista di 4x, si trova la pista da DH, dove i discesisti prenderanno parte alle qualifiche per il gran finale di domenica 15 giugno.

Dalla pista di Leogang c’è da aspettarsi sempre qualche sorpresa visto che nel 2012 ha incoronato Greg Minnaar Campione del Mondo e nel 2013 ha visto trionfare il folle canadese Steve Smith.
Gap assurdi, step down e sponde enormi saranno gli ingredienti principali della linea del 26TRIX. Velocissimo ma tecnico, il percorso è stato ricavato direttamente da un lato del monte Astiz.

Visto il calibro dei rider dovremo aspettarci trick giganti. A prender parte al contest saranno, tra gli altri, l’inglese con sempre meno denti Sam Pilgrim, il mostro svedese Martin Soderstrom e quella macchina da trick che è il canadese Brett Rheeder. Aggiungiamoci anche un esercito di young guns che cercheranno in ogni modo di conquistarsi un posto nella finale e nella storia.

DH_WorldCup_Steve_Smith_by_Michael_Marte

26TRIX offre, infatti, alle nuove leve la possibilità di accrescere il proprio livello di competizione. Basterà inviare una presentazione, il proprio profilo ed una breve clip video a 26TRIX@rasoulution.com entro il 23 maggio 2014.
Numerosi eventi si terranno in tutta l’area expo con tanto di esibizioni e molte altre sorprese.

Se l’intenzione è quella di programmare un weekend in questo paradiso austriaco, ci sono a disposizione numerosi pacchetti che includono i biglietti per gli eventi a seconda di cosa si vuole vedere.

Maggiori informazioni su prezzi e pernottamenti su bike.saalfelden-leogang.com oppure sulla pagina Facebook

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.