L’unica serie internazionale caratterizzata dalla definizione “blind racing”, il Bluegrass Enduro tour è una sfida per ogni rider!

Senza prove né in bici né a piedi, il Bluegrass Enduro tour riporta la disciplina alle sue origini, permettendo ai rider di testare a fondo le loro abilità e la loro intuizione.

Con location incredibili, grande ospitalità (come ad esempio degustare la cucina locale in un castello svizzero) e un’atmosfera familiare, il Bluegrass tour è un circuito epico di quattro tappe che non può mancare nel calendario di ogni rider. Dai terreni “big mountain” dei Pirenei e lo Jura al leggendario gran finale in Sicilia, ci sarà sicuramente da divertirsi!

bg2

Le date

9 Maggio: Glencoe – Scozia

L’unica gara in terra inglese che utilizza una funivia, con una partenza di massa nell’ultimo stage per aggiungere una sfida a coloro che puntano al podio.

Per farsi un’idea ecco il video dello scorso anno.

13/14 giugno: Vallée d’Aure – Pirenei – Francia

Una nuova spettacolare location per il tour, la Vallée d’Aure nei Pirenei francesi vedrà farsi dura la competizione sui single track alpini.

19/20 settembre: Delémont – Jura – Svizzera

Una gara su due giorni che vedrà i rider esplorare le stupende montagne dello Jura. Una cena tipica servita in un castello e letti di paglia per riposare la notte renderanno quest’esperienza di gara enduro unica e pittoresca.

17/18 ottobre: Castelbuono – Sicilia

L’ormai leggendaria finale del Bluegrass Enduro tour e l’unica gara internazionale in Sicilia, Castelbuono è una tappa imperdibile. Ospitalità italiana, temperature miti e alcuni dei trail più belli d’Europa.

Le iscrizioni aprono martedì 20 gennaio… cosa aspettate?

Info: bluegrasseagle.com

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!