La Thuile, Valle d’Aosta, 11 e il 12 Luglio 2015: seconda edizione di La Thuile Enduro, gara che segnerà anche la quarta prova della neonata Coppa Italia Enduro FCI.

La Thuile Enduro vedrà al via tutti i top rider italiani. La Coppa Italia Enduro richiama anche molti stranieri, di sicuro saranno presenti atleti della Enduro World Series e la lotta per le prima posizioni si farà molto interessante. Quale occasione migliore per mantenersi allenati in vista della tappa EWS di Samoens in Francia del week end successivo che si svolgerà a soli 100km di distanza?

La gara La Thuile Enduro si svolgerà su due giorni (formula weekend) e promette di essere davvero spettacolare, oltre che tecnica e impegnativa, con un format di gara il più vicino possibile al livello internazionale:

Ricognizioni limitate e prove speciali tra le più lunghe al mondo!

Coppa_Italia_Enduro_2015_La_Thuile_03
La Thuile offre alcuni dei panorami più suggestivi dell’arco alpino e al contempo sentieri divertenti e con un contenuto tecnico molto alto, soprattutto a seconda delle condizioni meteo.
I dislivelli delle singole Ps sono notevoli: nel weekend i rider dovranno affrontare oltre 4.000 metri di dislivello complessivo in discesa, per un totale di quasi 30km di prove speciali.

Coppa_Italia_Enduro_2015_La_Thuile_03
Le risalite dei trasferimenti saranno in parte meccanizzate e in parte pedalate, in pieno spirito Enduro italiano, e di made in Italy ci sarà anche la splendida organizzazione locale di La Thuile in collaborazione con l’organizzazione tecnica Superenduro, considerata una delle migliori della passata edizione della EWS 2014, oltre alla tipica accoglienza valdostana, al buon cibo e tutte le bellezze caratteristiche della vallata e del paese di La Thuile.

 

Presto informazioni più dettagliate, sul programma e sulle prove speciali.

Qui un bellissimo video che spiega tutto quello che c’è dietro a una gara enduro di alto livello come la tappa EWS di La Thuile dello scorso anno.

 

Contatti:
www.lathuile.it/mtb
facebook.com/lathuilemtb
twitter.com/lathuilemtb

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!