Per la prima volta nel Team Lapierre Gravity Republic ci saranno due piloti dedicati totalmente all’enduro, Adrien Dailly e “la leggenda” Nicolas Vouilloz

Il dieci volte campione del mondo di downhill punterà a concludere la stagione, con il principale obiettivo di portare a casa il titolo di campione mondiale enduro 2015. Nel 2013 era infatti secondo in classifica generale nell’EWS quando si è infortunato al polso, e il 2014 è stato ancora rovinato da piccoli e fastidiosi infortuni.

La figura chiave come tester e sviluppatore di Lapierre dichiara: “Sono davvero motivato per quest’anno, l’anno scorso e il 2013 sono stati troppo brevi per me. Sono stufo di guardare le gare solo da uno schermo! Il 2015 ci vedrà partecipare con una struttura più grande e un meccanico ufficiale, quindi ancora più motivazione, e Adrien è molto promettente, spero che la mia esperienza potrà essere utile per lui.”

Adrien Dailly è infatti la nuova promessa francese. È il vincitore di due tappe EWS, dell’Alpe d’Huez e della Megavalanche alla Réunion, oltre a un 8° posto a Leogang e un 12° a Méribel nella UCI Downhill World Cup. Quest’anno correrà negli Under 21.

La nuova divisa per il reparto enduro del Team Lapierre Gravity Republic

La nuova divisa per la divisione enduro del Team Lapierre Gravity Republic

Entrambi correranno con il supporto del meccanico Mathieu Galléan (già con Cycles Camellini e corridore dh a livello mondiale) per tutto il circuito EWS, le altre date non sono ancora confermate ma dovrebbero includere l’Enduro Cup francese e gli appuntamenti più importanti come la Megavalanche e la Trans-Provence.

Durante una chiaccherata alla fine del 2014 Nico ci ha confessato: “Beh, ho trentanove anni, ho superato questi infortuni e mi sento ancora in forma, negli ultimi anni ho ritrovato il piacere di allenarmi e fare le gare“.

“Sarebbe bello vincere ancora una volta un mondiale prima dei quaranta!”

Info: facebook.com/teamlapierre www.lapierre-bikes.co.ukteamlapierreinternational.com

 

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!